Weekend da incorniciare per Brianzascherma: Pesola sul podio, Gabella e Albini dominano tra i Master

Brianzascherma è stata protagonista nel weekend tra Vercelli con la prova nazionale Under 14 di spada e Nocera Inferiore con i Master.
Nel fine settimana si è svolta a Vercelli la prova nazionale Under 14 di spada, dove gli atleti della Brianzascherma si sono distinti con ottime prestazioni. Nella categoria Giovanissimi,Alessandro Piazza ha conquistato un eccellente sesto posto.
Tra le Allieve, Sara Longoni ha chiuso con un ottimo quinto posto, mentre Emma Nicole Pesola ha brillato tra le Giovanissime salendo sul terzo gradino del podio.
Risultati che hanno permesso alla società di portare a casa un podio e una finale a otto, confermando la crescita e la competitività del gruppo. Da segnalare anche le buone prestazioni di Niccolò Campagnola e Giorgio Boldracchi, rispettivamente 32° e 36° in una categoria estremamente numerosa, il 60° posto di Leonardo Mosconi tra i Ragazzi e i miglioramenti evidenti di tutti gli altri atleti, in vista del Campionato Italiano Under 14 in programma a Riccione nel mese di maggio.
Successi anche nella prova Master disputata a Nocera Inferiore.Barbara Gabella ha vinto nella categoria Spada 2, mentre Adriana Albini ha ottenuto un doppio trionfo nelle categorie Spada 4 e Sciabola 4. Ottimo quinto posto per ElenaBenetton, mentre Alberto Mangiarotti e Francesco Cordua hanno sfiorato la finale a otto nella categoria 3. Buona anche la prestazione di Giammario Lorenzetti nella categoria 1.