Politica

Monza, abrogazione legge Merlin: Lega Nord in piazza raccoglie oltre 200 firme

Nelle giornate di sabato e domenica la Lega Nord è stata presente in molte piazze di Monza per la raccolta firme della campagna referendaria per l'abrogazione della Legge Merlin.

prostituta-lucciola

Nelle giornate di sabato e domenica la Lega Nord è stata presente in molte piazze di Monza per la raccolta firme della campagna referendaria per l’abrogazione della Legge Merlin, per regolamentare la prostituzione e tassarla. La risposta della cittadinanza è stata più che positiva, con più di 200 firme raccolte in poco più di una giornata sul territorio

“Considero la battaglia per l’abrogazione della legge Merlin una battagli di civiltà. In moltissimi paesi d’Europa e del mondo la prostituzione è legale e regolamentata. Questa anacronistica legge ha fatto il suo tempo. I danni creati sono sotto gli occhi di tutti: strade e interi quartieri che dopo una certa ora diventano impercorribili non possono più essere tollerati. È tempo di aprire gli occhi e capire che dalla regolamentazione della prostituzione non possiamo che trarre benefici, non solo a livello economico – si parla di indotti di quasi 25mld all’anno – ma anche a livello di sicurezza delle nostre città e di salute pubblica.” ha dichiarato il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena.

“Il numero di firme raccolte in così poco tempo parla da sé: la gente è con noi! Speriamo di raccogliere le 500mila firme necessarie per l’indizione del referendum il prima possibile, così da poterle portare a Roma e far si che questa norma si rapidamente abrogata, come la stragrande maggioranza della popolazione vuole. Persone di ogni fascia d’età e sesso hanno oggi sottoscritto il nostro quesito: non ho alcun dubbio che appena si arriverà al voto le percentuali del SI saranno schiaccianti!” fa eco Alberto Citossi, coordinatore cittadino dei Giovani Padani di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta