Proposta

Una gita al parco dell’Acqua ad Arcore con i bambini

Un'oasi verde dove i bambini possono giocare liberamente. Si sviluppa come un parco con un grande prato verde, un laghetto, sentieri e giochi d’acqua. Ci sono anche tavoli da pic nic


Inaugurato da poco, il Parco dell’Acqua di Arcore può essere un’idea piacevole per una gita e per far trascorrere un bel pomeriggio ai vostri bambini all’aria aperta. Il parco realizzato da BrianzAcque, si trova lungo via Monte Bianco all’angolo con via Gran Sasso. Anche se fuori paese è ben collegato con il centro grazie alla ciclopedonale che costeggia in via Monte Bianco. Per chi arriva in auto può lasciarla parcheggiata nella via laterale (Gran Sasso).

La finalità del parco è quella di contenere le acque piovane, ma quello che ha fatto il gestore del servizio pubblico dell’acqua ha dell’incredibile perchè non ha realizzato la classica vasca volano ma un vero parco dell’Acqua dove la priorità del progetto è la bellezza e l’armonia con il territorio.

parco-dell-acqua-arcore-inaugurazione-2-mb

Un’oasi verde dove i bambini possono giocare liberamente. Si sviluppa come un parco con un grande prato verde, un laghetto, sentieri e giochi d’acqua. Ci sono anche percorsi pedonali, orti urbani e tavoli da pic nic dove trascorrere un momento di relax. 

La maggior attrattiva per i più piccoli sono di certo i giochi d’acqua realizzati con sistema di pompaggio manuale e la simpatica barca dove i bambini possono salire a bordo.

L’esperienza è consigliata nei mesi caldi dove i bambini possono giocare liberamente con l’acqua, ma il parco è sempre aperto.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
cascata freeweb
Turismo
Gita fuori porta a Pasqua e Pasquetta a meno di 2 ore da Monza: 6 cascate da non perdere
pozze di erve
Idee week end
Fiumi e piscine naturali: 6 mete in Lombardia dove fare il bagno e sfuggire al caldo africano
parco dell'acqua bernareggio carnate
Eventi
Domenica 18 settembre inaugurazione ufficiale del Parco dell’Acqua di Bernareggio
commenta