Al sicuro

Monza. Accolti i primi profughi ucraini: mamme e bambini in fuga dalla guerra

Stanchi, spaventati ma, finalmente, al sicuro. È arrivato ieri sera il primo pullmann, partito dall’Ucraina, con a bordo mamme e bambini.

monza profughi ucraina

Monza. Stanchi, spaventati ma, finalmente, al sicuro. È arrivato ieri sera il primo pullman, partito dall’Ucraina, con a bordo mamme e bambini. Ad accoglierli il sindaco di Monza, Dario Allevi: “È impossibile pensare a questa giornata senza dedicarla a loro: donne coraggiose, in fuga con i loro figli in cerca di cure e di un po’ di sollievo, che trovano altre donne generose che aiutano, sostengono e tendono la mano”. Tra i passeggeri anche neonati o bambini affetti da patologie. Il “pullman 0″ è il primo di una lunga lista.
monza ucraini
Un’iniziativa di solidarietà partita dall’avvocato monzese Agostino D’Antuoni e che ha coinvolto associazioni e istituzioni del territorio: il Comune di Monza, in primis, il Comitato Maria Letizia Verga, l’associazione Lele For Ever, San Vincenzo, la Croce Rossa di Monza e Brianza.
“Sul pullman hanno viaggiato 50 persone. – ha spiegato l’avvocato ad MBNews – La situazione è sempre più tragica in Ucraina, i militari sparano anche sui pulmini pieni di profughi”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
profughi
Guerra
In arrivo a Monza il ‘pullman 0’ con a bordo mamme e bambini da salvare dalla guerra ucraina
commenta