Pazienti

Carenza medici di base: Brugherio attiva l’ambulatorio di continuità assistenziale diurna

Terza comunicazione in pochi giorni dedicata agli aggiornamenti sui medici di medicina generale a Brugherio.

medico generica - mb

Terza comunicazione in pochi giorni dedicata agli aggiornamenti sui medici di medicina generale a Brugherio. Il sindaco Marco Troiano è impegnato in prima linea per risolvere, o quantomeno per tamponare, la problematica che di questi tempi interessa gran parte dei comuni italiani. Questa volta l’aggiornamento riguarda in particolare gli assistiti delle dottoresse Vivona e Zaccaria che, come anticipato sabato, non svolgono più la loro attività a Brugherio.

Ambulatorio di continuità assistenziale diurna

“Ieri sera ho ricevuto le informazioni che aspettavo da ATS, che mi ha confermato l’attivazione di un ambulatorio di continuità assistenziale diurna, in fascia oraria diurna ed in giornate feriali, garantito da tre medici a rotazione. I medici questa settimana saranno in servizio secondo questo schema: martedì dalle 10 alle 13 a San Damiano in via Corridoni 5 e dalle 16 alle 19 in via Monza 27; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 in via Monza e dalle 16 alle 19 a San Damiano” spiega il primo cittadino.
L’accesso all’ambulatorio è su prenotazione da parte degli assistiti interessati (l’accesso libero è comunque consentito). Per prenotare una visita o in caso di infezione accertata da SARS-CoV-2 è possibile contattare il numero 366 7506811, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 16.
Per l’ambulatorio di San Damiano è possibile anche trasmettere richieste (anche di prescrizione farmaci) all’indirizzo e-mail: medicosandamiano@gmail.com. Per l’ambulatorio di via Monza è possibile anche trasmettere richieste (anche di prescrizione farmaci) all’indirizzo e-mail: medicobrugherio@gmail.com
“Continueremo a fare la nostra parte, e probabilmente, ancora una volta, sarà necessario un nostro supporto economico, per fare in modo che non ci siano altri disagi e quindi i due ambulatori restino attivi, seppure con la continuità assistenziale, in attesa che la situazione sia risolta in maniera definitiva. Purtroppo la nostra Provincia sta ricominciando a subire il problema della carenza dei medici di medicina generale; in questi giorni quanto viviamo a Brugherio si sta verificando anche ad Arcore, Agrate e in altre città a noi vicine, con pazienti che si ritrovano all’improvviso senza medico. E, come sempre, continuerò a dare aggiornamenti costanti su questo tema così delicato ed importante” ha concluso Troiano.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
dottore free web
Medici di base
Medici di base, nuova criticità: cosa succede ora a Brugherio?
Sit-in Pd Arcore contro la mancanza dei medici di base
Sit-in
In 5000 senza medico di base ad Arcore, il PD denuncia: “Situazione insostenibile”
conferenza stampa ats brianza medici di base 11 luglio
Sanità
Qual è la situazione dei medici di base a Monza e Brianza? Ora in corso la conferenza stampa di ATS
malattia-dottore-freeweb
Aggiornamenti
Brugherio, ancora caos medici di base: cosa cambia da oggi
Medici di base
Medicina general
Carenza di medici di base in Brianza: situazione critica anche a Mezzago
commenta