Naso all'in sù

Prime ricognizioni delle Frecce Tricolori e dell’Airbus A350 di Ita Airways: in molti con il naso all’insù

A inizio anno lo spettacolo degli aerei militari era stato messo in dubbio: troppo inquinamento. Alla fine però, la tradizione è rimasta e lo show pre gara ci sarà: l'11 settembre intorno alle 15, tutti con il naso all'insù

prove frecce tricolori

Il rumore è quello che ormai da qualche anno a questa parte siamo abituati a sentire. Quello dei motori delle Frecce Tricolori che la domenica del Gran Premio regalano uno spettacolo unico disegnando scie verdi, bianche e rosse. E proprio oggi, giovedì 8 settembre, due piloti della squadra si sono portati in quel di Monza per le prove necessarie in vista dei sorvoli di domenica. Le frecce non saranno sole: anche oggi pomeriggio assieme a loro l’Airbus A350 di Ita Airways che si esibirà domenica.

Poco prima delle ore 16 i primi rombi e poi una decina di passaggi. Oggi si possono vedere solo due dei novi aerei previsti, oltre al mezzo di Ita, che in questi minuti stanno facendo giri di ricognizione con una scia bianca al seguito. Per ammirare quindi i colori della nostra bandiera, bisogna attendere fino allo spettacolo di domenica.

Per lo spettacolo vero e proprio bisognerà attendere le ore 15 di domenica, quando prima della partenza del Gran premio, durante l’Inno di Mameli, ci saranno i passaggi degli aerei.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
frecce-tricolori-04-by-massimo-meani
Polemica
Monza GP, per Vettel Frecce Tricolori inquinanti. Il commento di La Russa: “chieda scusa a Mattarella”
commenta