Scuola

Brugherio: il giallo delle polpette cancellate dal menù della mensa scolastica

Comunicazione ai genitori, questa settimana, dopo le segnalazioni della Lega sulla presunta cottura incompleta della scorsa settimana.

polpette brugherio

Dalla Calabria agli Stati Uniti, ai Paesi del Medio Oriente: chi non ama le polpette? Seducente piatto dalle mille declinazioni, è il più inclusivo e popolare del mondo. Ma a Brugherio in questi giorni la polpetta è stata al centro di una insolita polemica passata dai tavoli della mensa a quelli della politica. E, per ragioni ancora tutte chiarire, è stata messa al bando dal menù scolastico di questa settimana. Lo ha comunicato l’operatore che gestisce il servizio per conto del Comune, con un avviso diramato dall’ufficio comunale di competenza tra i genitori. “Con la presente si informa che oggi le polpette previste in menù presso la secondaria Kennedy (nella fattispecie, ndr) verranno sostituite dal prosciutto cotto”, recita breve il messaggio recapitato a mamme e papà della Kennedy nella giornata di oggi, lunedì 19 dicembre.

A chiedere spiegazioni al Comune, nella seduta consiliare di domani sera, sarà la Lega che nei giorni scorsi aveva diramato la segnalazione di piatti apparentemente mal cucinati sui tavoli degli studenti locali. Carne all’apparenza non cotta, in particolare, le polpette. Da quella segnalazione sembra partita la disavventura delle polpette, messe al bando dai menù e rimpiazzate da un meno carismatico prosciutto cotto. “Speriamo si tratti solo di un malinteso da chiarire – ha dichiarato il leghista Maurizio Ronchi – noi chiederemo spiegazioni in sede di consiglio comunale”. Ad oggi non risultano provvedimenti particolari, né è stato possibile parlare con l’Amministrazione comunale dell’argomento. Un aggiornamento sarà fornito durante la seduta di domani, martedì.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta