Pediatria

Monza, sì alla costruzione del nuovo ospedale dei bambini: approvato il progetto del Centro Maria Letizia Verga

Una superficie complessiva di mq 4.165,7 che consentirà di concentrare in un unico fabbricato tutte le attività in capo al Centro Maria Letizia Verga, in modo da ottimizzare e migliorarne la funzionalità.

Comitato7-Maria-Letizia-Verga-sport-solidarietà-mb
Centro Maria Letizia Verga a Monza

Via libera all’ospedale dei bambini a Monza. Il comune, con una delibera di Giunta, ha approvato il progetto che ha come scopo l’ampliamento dell’attuale edificio in via Cadore, per trasferirvi i reparti di Pediatria e Day Hospital pediatrico, al momento ubicati al piano secondo e piano terra del Settore B dell’Ospedale San Gerardo.

Una superficie complessiva di mq 4.165,7 che consentirà di concentrare in un unico fabbricato tutte le attività in capo al Centro Maria Letizia Verga, in modo da ottimizzare e migliorarne la funzionalità.

L’intervento edilizio comporta la sopraelevazione dei piani terzo e quarto e l’aggiunta di un nuovo volume edilizio in aderenza al fronte sud. “La Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM) è proprietaria del diritto di superficie su area sita nel Comune di Monza, in via Cadore. Il rappresentante legale della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM) ha presentato in data 13/01/2022, istanza di permesso di costruire per l’ampliamento dell’edificio attualmente ospitante il Centro Maria Letizia Verga sito all’interno dell’area del San Gerardo di Monza in via Cadore. L’area in cui ricade l’immobile oggetto di intervento è disciplinata dal Piano dei Servizi del PGT vigente all’art. 9 “AREE S – Aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale/servizi di carattere generale” il quale prevede che i parametri edificatori vengano fissati dal progetto di servizio approvato dalla Giunta Comunale” si legge nel documento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monza Comitato Maria Letizia Verga
Esperienza
Tutti ai fornelli! I piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga chef per un giorno
commenta