Atletica

Filippo Tortu tornerà a correre i 60 metri 3 anni dopo: il debutto stagionale questa domenica a Stoccolma

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno quella annunciata dallo stesso Tortu, che darà il via alla sua stagione agonistica rispolverando i 60 metri piani, una specialità che l'aveva visto conquistare il titolo italiano nel 2020.

tortu-mondiali-atletica

E’ di ieri la notizia dell’imminente ritorno in pista, annunciata dallo stesso Tortu, che, dopo il rientro dai 18 giorni di raduno a Tenerife, per testare l’avvio della propria nuova stagione agonistica, ha deciso di tornare a correre i 60 metri indoor, dopo ben 3 anni dall’ultima volta, quando corse agli Assoluti 2020 ad Ancona riuscendo a vincere il titolo italiano registrando un tempo di 6.60.

Queste le parole del campione olimpico caratese: “Abbiamo deciso di spezzare il ritmo degli allenamenti con una prima gara. Non abbiamo lavorato specificamente sulla distanza corta, ma credo sia importante, dopo molti mesi, testare le sensazioni in gara e fare un piccolo bilancio di come sta andando la preparazione. Dopo l’evento valuteremo se fare altre indoor o concentrarci subito sulla stagione outdoor”.

La data del proprio debutto stagionale è fissata per questa domenica 29 gennaio, a Stoccolma, al Folksam GP: nell’anno che culminerà nei Mondiali di Budapest in agosto, lo sprinter brianzolo vuole arrivare all’evento in terra magiara al massimo della condizione atletica per provare a riconfermare il proprio livello visto alle Olimpiadi, soprattutto nella staffetta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta