Start

A Brugherio Roberto Assi è il candidato del centrodestra, il centrosinistra lo svela sabato

Conferenze stampa ufficiali convocate a distanza di 24 ore per la presentazioni di coalizioni, manifesti e candidati sindaco

elezioni urna votazioni
- Foto d'Archivio

Schieramenti allo scoperto a Brugherio, in vista delle amministrative di maggio. In 24 ore due conferenze stampa sono state convocate dagli schieramenti di centrodestra e centrosinistra per la presentazione ufficiale delle coalizioni. Per il centrodestra c’è una certezza in più, il candidato sindaco sarà Roberto Assi, under 40 con lunga esperienza in consiglio comunale, oggi consigliere uscente. E’ l’uomo proposto da Brugherio Popolare Europea e sul quale si sono trovati d’accordo tutti i partiti: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia. Confermate così le indiscrezioni che da mesi circolano sul suo nome e cancellato il timore di qualche figura calata dall’alto dalle segreterie.

Brugherio-Roberto-Assi

CENTROSINISTRA

Con una mossa d’anticipo sugli avversari politici il centrodestra ha convocato una conferenza stampa ufficiale per venerdì sera. Meno di 24 ore dopo toccherà al centrosinistra svelare il nome del candidato di coalizione, in una conferenza stampa convocata per sabato pomeriggio dalla segreteria del Partito Democratico nella sala Giunta del Municipio. Qui sul nome non c’è ancora ufficialità, l’ultimo chiacchierato è stato quello di Damiano Chirico, consigliere uscente della squadra di Troiano ed esponente ufficiale del democratici. Ha guidato lui, lo scorso anno, i tavoli tematici e gli incontri con i cittadini organizzati dal partito per sondare umori e bisogni della comunità. Si attende di scoprire se all’incontro con la stampa siederanno al tavolo dei relatori anche gli esponenti di Unione Progressista, nuova creatura formata dalle sinistre e dal Movimento 5 Stelle.

damiano chirico brugherio

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta