Cronaca

“Brucia” il semaforo rosso: alcol test positivo, patente ritirata, 600 euro di multa e meno 11 punti

L'automobilista, al volante di una Chevrolet intesta al padre, ha ignorato il semaforo rischiando di mettere a repentaglio la sua incolumità e quella altrui

polizia locale villasanta
Polizia Locale

Davanti al semaforo che gli imponeva l’alt ha pigiato il piede sull’acceleratore “bruciando” il rosso. Fermato alla guida è risultato positivo all’alcol test: patente ritirata, 600 euro di multa e 11 punti in meno nella patente di guida. Nei guai un 43enne di Monza. L’uomo è stato fermato questa mattina, 4 aprile, alle ore 11, in viale Lombardia intersezione via Marsala, a Brugherio.

L’automobilista, al volante di una Chevrolet intesta al padre, ha ignorato il semaforo rischiando di mettere a repentaglio la sua incolumità e quella altrui. Ma la sua mossa non è passata inosservata ad una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio che lo ha prontamente fermato.

Sottoposto al test alcolemico è risultato positivo con un tasso di 0,70 g/l nella prima prova, mentre la seconda 0,67g/l.  Quindi in violazione ma solo amministrativa.

I vigili gli hanno contestato  la guida in stato di ebbrezza ed il passaggio con semafori rossi. La patente di guida è stata ritirata per successiva sospensione da parte della Prefettura, oltre a 600 euro di sanzione complessiva e decurtati per le due multe 11 punti dalla patente di guida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta