Il gesto

Monza: Polizia Penitenziaria in reparto consegna uova di Pasqua ai bambini della pediatria

Un piccolo grande gesto per strappare un sorriso ai piccoli che trascorreranno la Pasqua tra le mura dell’ospedale.

polizia penitenziaria monza uova pasqua pediatria
Gli agenti della Polizia Penitenziaria

Un piccolo grande gesto per strappare un sorriso ai piccoli che trascorreranno la Pasqua tra le mura dell’ospedale. Gli agenti della Polizia Penitenziaria di Monza, così come avvenuto lo scorso anno, nelle giornate del 5, 6, 7  Aprile, saranno carichi di dolci pasquali da distribuire ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria degli ospedali San Gerardo di Monza, di Vimercate e di Desio. 

polizia penitenziaria monza uova pasqua pediatria

L’amore per la vita ed in particolare per questi giovanissimi pazienti, spinge l’intero Reparto della Polizia Penitenziaria di Monza ad impegnarsi fortemente sul fronte della solidarietà, come accaduto in altre circostanze. “Noi saremo lì per tendere una mano a chi ne ha bisogno, infondendo anche quella speranza racchiusa in un semplice sorriso, proprio quella speranza che è alla base del nostro motto del corpo “Despondere Spem Munus Nostrum” ovvero assicurare, garantire, mantenere viva la speranza rafforzandone il fondamento”.

Questa iniziativa ha coinvolto tutti, infatti il personale ha intrapreso una raccolta fondi a titolo volontario, volto ad alleviare il disagio dovuto all’ospedalizzazione dei bambini e far avvertire la vicinanza degli agenti alle loro famiglie, al personale infermieristico e ai medici, che si ritrovano così come loro a svolgere un duro e delicato lavoro tutti i giorni.

polizia penitenziaria monza uova pasqua pediatria

“Tutti noi conosciamo gli sguardi illuminati dei bambini quando scartano le uova di Pasqua per scoprirne la sorpresa e per noi vedere sul viso di un bambino che è in ospedale un sorriso, è la cosa più bella che si possa desiderare, poiché ci dona gioia e forza per continuare ancor di più in ambito sociale. Il nostro pensiero è rivolto a tutti voi, che per noi siete dei “piccoli eroi””.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta