Rassegna emozionante

Tutto pronto per Monza Visionaria: l’edizione 2023 sarà un “Incantesimo”

Nel programma di Monza Visionaria concerti con musicisti di fama internazionale tra cui il grande pianista jazz Fred Hersch e il talento emergente Yumi Ito, Notturni, spettacoli, laboratori, visite visionarie e guidate e molto altro.

monza visionaria

Il fascino dell’incantesimo pervade l’undicesima edizione di “Monza Visionaria“, la rassegna che unisce musica, performance immersive, spettacoli teatrali e visite straordinarie. Il via alla kermesse che animerà i luoghi più suggestivi e nascosti della città è previsto per sabato 20 maggio e durerà fino al 28.

In programma ci sono concerti con musicisti di fama internazionale tra cui il grande pianista jazz Fred Hersch e il talento emergente Yumi Ito, Notturni, spettacoli, laboratori, visite visionarie e guidate e molto altro.

Un festival che è cresciuto negli anni e ha saputo regali ai monzesi e non solo tante emozioni: “Il nostro festival ha insegnato a Monza a guardarsi con altri occhi e ha portato altri occhi a guardare Monza. Dall’arte performativa site specific lanciata nel 2004 nel Roseto ai formati di Musica Mobile come il Magic Bus, che hanno ottenuto riconoscimenti e apprezzamenti da ogni parte del pianeta, Monza Visionaria ha fatto scuola e, anche quest’anno, le occasioni e i motivi per lasciarsi ammaliare e affascinare dal potere dell’arte e dai luoghi e dalle storie magiche di questa città sono tantissimi” spiega il direttore creativo Saul Beretta.

saul-beretta-visionaria-duomo-2021
Saul Beretta, direttore artistico di Monza Visionaria

Insomma è tutto pronto per la nuova edizione del festival che ha reinventato la dimensione della musica live e della performance artistica nel capoluogo brianteo. Ricordiamo che l’iniziativa è organizzata da Musicamorfosi con il sostegno del Comune di Monza, la Fondazione Cariplo, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, A5 e Brianzacque, e il supporto di Nuovo Imaie, Pro Helvetia e Puglia Sounds, l’evento si svolgerà dal 20 al 28 maggio nei luoghi più suggestivi e nascosti della città briantea.

Clicca qui per il programma completo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta