Cronaca

Raffica di controlli sulle strade: ubriaco, sul posto per disabili, cerca di sfuggire agli agenti

Grazie all'implementazione di servizi serali potenziati, la polizia locale ha intensificato i controlli per garantire la sicurezza durante la movida brugherese.

motorino sequestrato polizia locale brugherio
Motorino sequestrato

Grazie all‘implementazione di servizi serali potenziati, la polizia locale ha intensificato i controlli per garantire la sicurezza durante la movida brugherese. Durante le attività di pattugliamento, diverse violazioni al codice stradale sono state riscontrate e sanzionate. Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia ha fermato un ciclomotore guidato da un uomo di 34 anni di origine egiziana. Dai controlli effettuati è emerso che il conducente era privo di patente di guida e circolava con un documento precedentemente ritirato. Di conseguenza, lo scooter è stato sequestrato per tre mesi, mentre la sanzione sarà decisa dal Prefetto, con un importo compreso tra 2.045 e 8.146 euro.

IN SELLA ALLO SCOOTER SENZA CASCO

Nel corso della serata, durante il giro dei locali della città, sono state effettuate ulteriori operazioni di controllo. Alle 21:40 in piazza Battisti, gli agenti hanno fermato un motorino poiché il conducente, 54 anni, era alla guida senza casco. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni e all’uomo è stata inflitta una sanzione di 83 euro, con decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

SUL POSTO PER I DISABILI COMPLETAMENTE UBRIACO

Verso le 23:30, poi, la pattuglia ha controllato un veicolo parcheggiato con le quattro frecce sul posto riservato ai disabili in via San Maurizio al Lambro, 41. Quando gli agenti si sono avvicinati, il conducente, un uomo di 44 anni residente fuori città, è salito a bordo e ha acceso il motore per ripartire. Gli agenti lo hanno fermato per effettuare un controllo documentale e hanno notato un forte odore di alcol e occhi rossi. Di conseguenza, è stato sottoposto al test preliminare che ha dato esito positivo. Il conducente è stato informato della possibilità di farsi assistere da un difensore di fiducia e successivamente è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha rilevato un tasso di alcolemia di 1,15 g/l nel primo test e 0,87 g/l nel secondo. Pertanto è stato denunciato penalmente per guida in stato di ebbrezza.

Infine, alle ore 00.30 circa, sempre in via S. Maurizio al Lambro, un 45enne è stato soppresso con un un tasso compreso tra lo 0.8 e 1.5. Scattata quindi la denuncia penale a suo carico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta