Iniziative

Shirin, ecco quando apre il labirinto con un milione di girasoli

Una sorprendente avventura sta per prendere vita tra i paesi di Bellusco e Ornago, grazie al progetto ambizioso e affascinante ideato Shirin. 

girasoli-campo-free-web
Labirinto girasoli - Foto d'Archivio

Una sorprendente avventura sta per prendere vita tra i paesi di Bellusco e Ornago, grazie al progetto ambizioso e affascinante ideato Shirin. L’apertura del labirinto di girasoli è prevista per giovedì 6 luglio. Un immenso dedalo che si estenderà su una superficie di 40.000 metri quadrati, circondato da un milione di girasoli.

I visitatori avranno l’opportunità di immergersi completamente in questa avventura unica, circondati da una fitta vegetazione e da un mare di girasoli pronti a sbocciare. La presenza di un milione di girasoli rappresenta un vero e proprio spettacolo della natura. Questi magnifici fiori gialli saranno il vero protagonista del labirinto, regalando un’atmosfera unica e suggestiva.

“Progettato interamente da Ettore Selli, “il cacciatore di labirinti”, descrive il suo progetto come un omaggio al giardino all’italiana di epoca barocca. Un labirinto quadripartito come i giardini storici e con una cornice calpestabile che gira attorno in un equilibrio tra linee convesse e concave proprio come facevano i Borromini nel ‘600. Un labirinto che celebra l’armonia della natura che vuole invitare il visitatore a percorrerlo per smarrirsi nella bellezza e ritrovarsi. Privo di vicoli ciechi per trasmettere serenità piuttosto che smarrimento. Un omaggio all’arte e alla natura, ai colori e alla vita” spiegano gli organizzatori.

Per accedere al labirinto di girasoli è necessaria la semplice prenotazione sul sito. Sarà necessario selezionare il giorno e fascia oraria desiderata e compilare il form con i dati richiesti.  Al momento le prenotazioni sono aperte fino al 13 luglio, saranno aggiunte nuove date in base alla fioritura.

Il parcheggio più vicino si trova a Ornago, Via Libero Grassi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta