Giovani&sport

Monza, partenza sprint per i “laboratori di ciclismo” negli oratori: i ragazzi incontrano Gianni Bugno

Il due volte campione iridato entusiasma i giovani ciclisti con la sua partecipazione all'iniziativa organizzata dall'Oratorio 4 Evangelisti di Monza San Rocco/Sant'Alessandro

laboratori di ciclismo oratori
Foto di gruppo

Monza. Gianni Bugno ha ottenuto un grande consenso partecipando con entusiasmo all’iniziativa Laboratori di Ciclismo negli Oratori, promossa dal Comitato Provinciale di Monza. L’evento si è svolto presso l’Oratorio 4 Evangelisti di Monza San Rocco/Sant’Alessandro ed è stato organizzato dal Consigliere Regionale Gianluca Londoni, recentemente incaricato del Settore Promozionale Regionale.

Nonostante il breve preavviso, l’iniziativa ha ottenuto un’adesione convinta da parte di Gianni Bugno, che ha ricordato di essere partito per la sua avventura nel mondo del ciclismo proprio dal campo sportivo situato a poche centinaia di metri dall’Oratorio di Sant’Alessandro. In quell’occasione, insieme a Londoni e sotto la supervisione del padre di quest’ultimo, Bugno ha dato inizio alla sua straordinaria carriera, come ha raccontato nel corso dell’incontro che ha preceduto le attività con le biciclette.

laboratori di ciclismo oratori

LABORATORI DI CICLISMO NEGLI ORATORI

I ragazzi hanno accolto con grande entusiasmo la presenza di un grande atleta che, alla loro età, sognava traguardi importanti e poi li ha raggiunti, partendo da un Oratorio che fa parte della stessa Parrocchia dell’Oratorio di San Rocco/Sant’Alessandro di Monza, sede della Ciclisti Monzesi, la prima società del futuro campione.

Prima delle divertenti prove in bicicletta, è stato organizzato un incontro formativo curato dal Consigliere Regionale, con il prezioso supporto di Gianni Bugno e Silvia Valtorta, rappresentante del Presidente Provinciale Marino, il promotore di questa lodevole iniziativa. I tre atleti hanno attirato l’attenzione dei ragazzi spiegando l’importanza della bicicletta in diverse sue forme, con un accenno significativo sul comportamento responsabile che la nuova generazione dovrebbe tenere sulle strade.

laboratori di ciclismo oratori

Al termine della giornata, dopo essersi divertiti nei due percorsi proposti, ragazzi ed animatori hanno voluto immortalare l’evento con una foto di gruppo insieme a un grande Campione.

GIANNI BUGNO “PROF.” PER UN GIORNO IN OCCASIONE DI “LABORATORI DI CICLISMO”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2023
Sociale
La bellezza del ciclismo torna in oratorio grazie alla Federazione e alla BCC di Carate
commenta