Il premio

Premio Loris e Walter Fontana: per la 30esima edizione i riconoscimenti a Zannier (Lombarda Motori) e l’onorevole Fontana

La cerimonia si è svolta in Villa Fontana lo scorso 3 luglio alla presenza di numerosi ospiti. In questa edizione il premio è stato intitolato a Loris e Walter Fontana e a cambiare è stato anche il motto di CPA che da "Siamo solo uomini che aiutano altri uomini" ora diventa "Siamo solo persone che aiutano altre persone".

Generico luglio 2023

A Capriano di Briosco, Cancro Primo Aiuto celebra la 30esima edizione del prestigioso Premio Loris e Walter Fontana, che mira a onorare coloro che si distinguono per il loro impegno a favore della salute, della solidarietà e del benessere della società. Cambia il nome – che passa da Premio Walter Fontana a Premio Loris e Walter Fontana – ma non cambiano i valori che ispirano l’operato di CPA: “siamo solo persone che aiutano altre persone”. Flavio Ferrari, amministratore delegato e da anni instancabile motore di Cancro Primo Aiuto, ha rimarcato che la nuova intitolazione del Premio va a sottolineare il ruolo fondamentale che entrambi i fratelli hanno avuto nel promuovere la missione di solidarietà e sostegno dell’associazione, oggi Ente del Terzo Settore Organizzazione di volontariato (Cancro Primo Aiuto ETS Odv).

I riconoscimenti della trentesima edizione del Premio Walter e Loris Fontana

Il prestigioso Premio Loris e Walter Fontana è stato assegnato all’imprenditrice Elsa Zannier, presidente di Lombarda Motori – “per aver saputo inserirsi nella realtà della nostra associazione con garbo ed eleganza distinguendosi per la generosità nel sostenere le tante iniziative benefiche realizzate in questi anni” – e all’onorevole Lorenzo Fontana, presidente della Camera dei deputati  “per l’amicizia che da anni dimostra alla nostra associazione e per lo stile con il quale impersonifica una carica di alto livello istituzionale difendendo i valori fondativi della nostra nazione senza mai dimenticare il concetto di sussidiarietà”. I riconoscimenti sono stati consegnati da Giuseppe Fontana, Ceo di Fontana Gruppo. Il premio di Lorenzo Fontana – che non ha potuto essere presente ma ha inviato un video di ringraziamenti da Roma – è stato ritirato da Alessandra Locatelli, ministro per le disabilità e presidente onorario di Cancro Primo Aiuto.

Generico luglio 2023
Elsa Zannier

Inoltre, premi particolari a Giulia Murada, vicecampionessa del mondo nella disciplina dello sci-alpinismo, per la sua dedizione e successo nel suo campo sportivo; il premio è stato consegnato da Flavio Roda, presidente della FISI. Radio Marconi è stata premiata per il suo ruolo fondamentale nel diffondere informazioni e consapevolezza sulla salute e il benessere della comunità locale; a ritirare il premio è stato il direttore dell’emittente, Fabio Pizzul, consigliere regionale da tre mandati. Claudia Toso, medico del lavoro, ha ricevuto il premio per il suo eccezionale contributo nella promozione della salute e della sicurezza sul lavoro. Infine, Vittorio Guardamagna, medico primario della terapia del dolore presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), è stato premiato per la sua dedizione e la sua competenza nell’affrontare il dolore nei pazienti affetti da patologie oncologiche.

Generico luglio 2023
Giulia Murada premiata da Mazzali e Roda

La cerimonia si è svolta in Villa Fontana lo scorso 3 luglio alla presenza di numerosi ospiti. In un parterre di primo ordine, erano presenti tra gli altri anche Marco Alparone, vicepresidente di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, assessora regionale al Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi eventi, Alessandra Locatelli, ministra per le disabilità.

Il racconto della serata raccontato dai microfoni di MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta