Ciclismo

Velo Club Sovico, i due allievi De Rosa e Viscardi ingaggiati da due team di assoluto valore

L'accordo raggiunto tra gli atleti Alessandro De Rosa e Niccolò Viscardi e le prestigiose squadre Juniores conferma l'efficacia del lavoro svolto dai tecnici del Velo Club Sovico nel valorizzare il talento dei giovani ciclisti all'interno del club brianzolo

velo-club-sovico-ciclismo

Sovico. Domenica, le due squadre del Velo Club Sovico parteciperanno a competizioni nella provincia di Milano e nel Lecchese. Gli Allievi gareggeranno nella “Coppa Enrico Rossetti” a Rescaldina, affrontando un percorso di 80 chilometri. La gara avrà inizio alle 9:00. I Giovanissimi, invece, parteciperanno al “Lombardia Giovani” che si svolgerà a Costamasnaga.

Nel frattempo, i giovani ciclisti guidati da Laura Vergani e Andrea Costa Staricco stanno completando il “Velo Camp”, una serie di attività in cui sono stati coinvolti in questi giorni (verrà dedicato un focus su di esso nel prossimo comunicato stampa). Tuttavia, in questo momento, l’attenzione è rivolta al futuro di due atleti che cresciuti all’interno del Velo Club Sovico.

Alessandro De Rosa

Nato nel 2007, con le sue eccezionali abilità come passista veloce e le sue prestazioni di rilievo su strada e in pista, si appresta ad affrontare la prossima stagione nella categoria Juniores. Si unirà al Team Giorgi, una rinomata squadra bergamasca che da sempre si distingue nelle classifiche nazionali per il suo alto rendimento.

Niccolò Viscardi

Si trova attualmente al secondo anno della categoria Allievi; a partire dal 2024, diventerà un atleta del Pedale Casalese Armofer, una squadra con sede a Casale di Mezzani, in provincia di Lodi. La squadra è rinomata a livello regionale e nazionale e gode di una posizione di rilievo nel panorama ciclistico grazie alla guida di manager e tecnici esperti come Stefano Cinerari e Luca Colombo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta