Cronaca

Incendio doloso di un’auto rubata: denunciato 36enne

L'auto, appartenente a una sessantenne di Milano, era stata rubata nel mese di maggio e ritrovata in una zona boschiva del Comune di Cadorago, completamente distrutta dalle fiamme.

carabinieri lomazzo
I carabinieri

Nella giornata di ieri, i carabinieri di Lomazzo (CO) ha concluso una lunga e accurata attività investigativa che ha portato alla denuncia in stato di libertà di un pregiudicato 36enne per il reato di incendio doloso di un’autovettura rubata. L’auto, appartenente a una sessantenne di Milano, era stata rubata nel mese di maggio e ritrovata in una zona boschiva del Comune di Cadorago, completamente distrutta dalle fiamme.

Le indagini, avviate verso la fine di luglio, hanno coinvolto i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo in un complesso lavoro di repertamento e analisi delle prove raccolte sul luogo del ritrovamento dell’auto incendiata. Gli investigatori hanno proceduto all’esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza posizionate nelle vicinanze delle strade che portano alla località del ritrovamento, sperando di trovare indizi utili per risalire agli autori del gesto.

Uno degli elementi cruciali che ha portato all’identificazione del presunto responsabile è stato un oggetto repertato sul posto, associato agli indizi raccolti dai filmati. Questi elementi hanno condotto alla pista del pregiudicato 36enne, il quale è stato interrogato e successivamente denunciato per il reato di incendio doloso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta