Giornata degli animali ENPA: a Monza un weekend dedicato agli amici a 4 zampe

Un weekend ENPA dedicato all'amore per gli animali promuovendo la consapevolezza e l'adozione responsabile degli animali da compagnia.

giornata-animali-enpa

Doppio appuntamento da non perdere questo fine settimana a Monza con ENPA che si prepara ad accogliere tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. Sabato 7 ottobre con un banco in centro Monza e domenica 8 con la Giornata degli Animali al rifugio monzese in via san Damiano 21.

Banco in centro Monza

Sabato 7 ottobre, i volontari saranno presenti nel cuore di Monza, in via Italia, per offrire informazioni e gadget a tema animale dalle 9.30 alle 18.30. Gli splendidi calENPAari 2024 saranno disponibili per l’acquisto, in versione da muro a 10 euro e da scrivania a 6 euro, con immagini degli animali assistiti dalla sezione locale. Saranno inoltre in vendita i biglietti della LotterENPA 2024, al costo di 1 euro ciascuno, con la possibilità di vincere 100 premi straordinari.

Giornata degli Animali ENPA

Domenica 8 ottobre, l’attenzione si sposterà al rifugio di Monza, situato in via San Damiano 21. Alle ore 14, i cancelli si apriranno per la Giornata degli Animali, un evento dedicato a piccoli e grandi amanti degli animali. I volontari ENPA accompagneranno i visitatori nei vari reparti del rifugio, compresi il canile, il gattile e il reparto erbivori, dove numerosi ospiti cercano una nuova famiglia.

Per evitare di stressare gli animali ospitati, sarà disponibile un servizio di dog-sitting per custodire i cani dei visitatori durante la visita ai vari reparti.

Nell’ampia area di sguinzagliamento, i partecipanti potranno sperimentare un divertente percorso di Mobility Dog, con la guida di educatori cinofili ENPA. Altre attività saranno disponibili per i cani e i loro padroni.

Per coloro che desiderano incontrare gli abitanti del settore erbivori, potrà visitare l’allegra fattoria per conoscere i pony Gigio e Castagna; i maiali Heidi e Peter, i cavalli Matteo e Penelope, le caprette Timmi e Derek a cui i bambini potranno offrire con le proprie mani verdure appositamente preparate, un’occasione da non perdere! E poi germani, galline, galli e la mitica oca Mario.

giornata-animali-enpa1

Un’area speciale sarà dedicata agli animali esotici e “non convenzionali”, come tartarughe d’acqua americane, pappagallini, conigli, cavie e criceti. Sarà possibile conoscere la celebre tartaruga africana gigante, Nonna Abelarda, oltre a partecipare al divertente gioco “Indovina il peso,” che metterà alla prova la stima del peso di alcuni degli ospiti più imponenti del rifugio.

L’ENPA di Monza e Brianza invita tutti a partecipare a questo weekend dedicato all’amore per gli animali, promuovendo la consapevolezza e l’adozione responsabile degli animali da compagnia e sottolineando l’importanza della protezione degli animali in difficoltà.

giornata-animali-enpa-loc23

Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta