Annuncio

Movimento 5 Stelle Monza e Brianza Est: un nuovo inizio per l’impegno politico nel territorio

l gruppo è stato costituito con l'obiettivo di rilanciare l'azione politica del M5S a livello locale e preparare il terreno per migliorare i risultati elettorali ottenuti in precedenza.

movimento 5 stelle monza brianza est gruppo

Diventa operativo il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle (M5S) nella zona di Monza e Brianza Est. L’annuncio è giunto da Marco Fumagalli, che ha definito le nomine e i referenti dei vari gruppi di lavoro, sotto il suo coordinamento, affiancato da Vincenzo Repici, vice-coordinatore. Il gruppo è stato costituito con l’obiettivo di rilanciare l’azione politica del M5S a livello locale e preparare il terreno per migliorare i risultati elettorali ottenuti in precedenza.

LE NOMINE

Mattia Burro sarà il referente giovani della stessa area, così come Goffredo Lauriello sarà impegnato nell’area progetti. Infine dell’area formazione si occuperà Alessandra Iurlaro. Sono stati formati gruppi di lavoro che spaziano dall’organizzazione eventi, affidata a Marinella Quattrini, ai contatti con comitati e associazioni con Elisabetta Bardone già nota da diversi anni proprio per i rapporti con i comitati di quartiere, e non ultimo, un referente alla comunicazione con Maddalena Visaggio. Del fundraising si occuperà Stela Mogoseanu.

Questo nuovo team rappresenta una sfida importante per il M5S. L’obiettivo principale è coinvolgere i cittadini nella politica e sensibilizzarli sulle posizioni del M5S. “La squadra è consapevole che il lavoro sarà impegnativo, ma la passione politica che li ha spinti ad accettare l’incarico sarà il collante che li terrà uniti. Uno degli obiettivi chiave è combattere l’astensione al voto, un fenomeno che favorisce chi governa per interesse personale piuttosto che nell’interesse generale. L’astensione cede il potere decisionale a una minoranza, spesso rappresentante meno del 25% della popolazione, e il M5S intende contrastare questo fenomeno promuovendo un maggiore coinvolgimento civico” spiega Fumagalli.

Inoltre, il gruppo del M5S di Monza e Brianza Est sostiene Marco Cappato nelle elezioni suppletive, ribadendo l’importanza della partecipazione attiva nella vita politica e dell’esercizio del diritto di voto come dovere civico fondamentale.

leggi anche
catena umana no pedemontana mb
Polemiche
Regione-sindaci sulla D Breve di Pedemontana: “Non guardarmi: non ti sento”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta