Partecipazione

A Usmate il “25 novembre” lo scrivono i cittadini

Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, due cartelloni dove ciascuno potrà lasciare una riflessione, una frase, una parola o un simbolo.

studio-lavoro-scrittura-free-web

Il “25 novembre” di Usmate Velate lo costruisce la cittadinanza: su un cartellone bianco chiunque lo vorrà potrà lasciare un pensiero, un commento, una parola simbolica per realizzare insieme ai concittadini una riflessione collettiva sulla violenza di genere e su cosa sia (e non sia) l’amore. Saranno due i cartelloni che saranno collocati a partire dal 25 pomeriggio presso la scuola secondaria di primo grado “Bernardino Luini” dove alle ore 21 è in programma lo spettacolo teatrale “Io sono qui – La Monaca di Monza”, spunto di riflessione sul tema del potere, della solitudine, del senso di una vita “piena soltanto di vuoto”.
Prima di entrare nell’auditorium di Usmate, il pubblico troverà i due pannelli con due spunti di riflessione sul tema dell’amore, della violenza, del rispetto e della donna: ciascuno, liberamente e anonimamente, potrà apporre un
post-it con una frase, un pensiero, una keyword o anche più semplicemente un elemento grafico o simbolico. Al termine della serata, i due pannelli verranno spostati presso la Biblioteca Civica dove resteranno esposti
per tutta la prossima settimana, proseguendo così nell’importanza opera di sensibilizzazione che il Comune di Usmate Velate promuove nel corso dell’anno contro la violenza di genere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta