Cronaca

Un Natale di solidarietà: i Carabinieri portano gioia ai piccoli pazienti dell’oncologia pediatrica

Un gesto di umanità che rafforza il legame tra la comunità e le forze dell'ordine, dimostrando che il vero spirito natalizio si trova nel dono di amore e solidarietà.

carabinieri doni maria letizia verga monza
Il presidente Vito Potenza e il Maggiore Emanuele D'Onofri

In un gesto di cuore che riscalda l’anima in questa fredda stagione natalizia, una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri guidata dal Presidente della Sezione di Monza, Vito Potenza, e dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Monza, Magg. Emanuele D’Onofri, ha portato gioia e sorrisi ai piccoli pazienti dell’oncologia pediatrica presso il Comitato Maria Letizia Verga.

Oggi, come oramai da consolidata tradizione, i rappresentanti dell’Arma hanno consegnato personalmente regali a ognuno degli oltre 100 bambini degenti, portando un raggio di luce e speranza nelle loro giornate difficili. I doni, preparati con amore dai volontari della Sezione di Monza, sono accompagnati da toccanti biglietti di auguri, realizzati con dedizione dai detenuti del Gruppo di Arteterapia della Casa di Reclusione di Milano Bollate. Un gesto simbolico che evidenzia il potere trasformativo dell’arte e della solidarietà.

Il Prof. Andrea Biondi, primario del reparto, e Aida Andreassi, Direttrice sanitaria del San Gerardo, hanno accolto calorosamente i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sottolineando il significato profondo di quest’iniziativa.

In un momento particolare, il Comitato Maria Letizia Verga ha inaugurato due “mattonelle” dedicate all’Associazione Nazionale Carabinieri di Monza e al Comando Provinciale di Monza nella bacheca che celebra coloro che si sono dimostrati sempre vicini ai piccoli degenti nel corso degli anni.

Il Presidente Vito Potenza ha espresso la gratitudine dell’Associazione e dell’Arma, sottolineando: “Nell’approssimarsi del Santo Natale, il nostro pensiero è stato ancora una volta quello di non mancare a questo tradizionale momento di vicinanza ai piccoli degenti del Comitato Maria Letizia Verga, un istituto a cui siamo da anni particolarmente legati. Vedere la gioia negli occhi dei bambini e dei loro genitori è un momento imperdibile.”

Un gesto di umanità che rafforza il legame tra la comunità e le forze dell’ordine, dimostrando che il vero spirito natalizio si trova nel dono di amore e solidarietà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta