Fare del bene

Cancro Primo Aiuto: la prima carrozzina della “Santiago in Rosa” per AIAS Monza

L'Associazione A.I.A.S. Città di Monza, membro dell’Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici, è stata la prima beneficiaria delle nuove carrozzine elettriche donate da Cancro Primo Aiuto. Il commento della Ministra Locatelli: "CPA linfa vitale per il territorio".

cpa aias

Monza. Chiude il 2023 con un altro piccolo miracolo Cancro Primo Aiuto. Nella mattinata di sabato 23 dicembre, la onlus brianzola ha consegnato ad A.I.A.S. città di Monza, membro dell’associazione nazionale di assistenza agli spastici, la prima delle 50 nuovissime carrozzine elettriche destinate ai disabili. La donazione, resa possibile dai fondi raccolti durante la gara ciclistica di beneficenza “Santiago in rosa“, è avvenuta presso la sede di A.I.A.S. in via Lissoni a Monza alla presenza di autorità del territorio e della ministra per le disabilità Alessandra Locatelli, che ha definito CPA “una onlus che si dimostra sempre più linfa vitale per il territorio”.
Tante le istituzioni del territorio che hanno preso parte alla consegna della prima carrozzina ad AIAS. All’unisono hanno ricordato il grande e instancabile impegno della onlus guidata da Flavio Ferrari.

CPA, una carrozzina per A.I.A.S., Cremascoli: “Un contributo tangibile”

L’Associazione A.I.A.S. Città di Monza, membro dell’Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici e centro accreditato presso Regione Lombardia, è stata la prima beneficiaria di questa iniziativa di Cancro Primo Aiuto. La carrozzina elettrica fornirà maggiore mobilità e indipendenza a coloro che ne beneficeranno, migliorando significativamente la loro qualità di vita.

Alla cerimonia di consegna della prima delle 50 carrozzine elettriche hanno preso parte anche Alessandra Locatelli, ministra per le disabilità, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e il presidente di Cancro Primo Aiuto, Eugenio Cremascoli. Presenti anche l’onorevole Fabrizio Sala, il presidente della provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, il sindaco di Monza Paolo Pilotto e il consigliere regionale Pietro Luigi Ponti. “La presenza di tutte queste personalità – commenta CPA – sottolinea l’importanza dell’iniziativa e il suo impatto positivo sulla comunità”.

“Siamo entusiasti di consegnare la prima carrozzina elettrica come parte di questo progetto significativo. La generosità dei nostri sponsor e la partecipazione alla gara ciclistica benefica ci hanno permesso di realizzare questo obiettivo e di contribuire in modo tangibile al benessere di coloro che ne trarranno beneficio. Ringraziamo le persone dell’associazione A.I.A.S. Città di Monza per la loro dedizione e il lavoro che fanno”, ha dichiarato Eugenio Cremascoli, presidente di Cancro Primo Aiuto.

Le altre carrozzine elettriche presentate alla Santiago in Rosa saranno consegnate nei prossimi mesi alle ASST e agli ospedali lombardi con cui Cancro Primo Aiuto collabora.

Rivivi la consegna della carrozzina con il video-servizio di MBNews

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta