Cronaca

Incendio capannoni: Brianzacque a Concorezzo per risolvere criticità nella distribuzione idrica in via Oreno fotogallery

BrianzAcque, conscia dell'importanza vitale dell'acqua per la comunità, si è immediatamente attivata per risolvere la situazione.

incendio concorezzo
Operazioni di spegnimento ancora in corso

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che prosegue da oltre 24 ore, per spegnere l’incendio dei capannoni di via 1 Maggio a Concorezzo, una nuova sfida emerge: i disagi nella distribuzione dell’acqua nella zona di via Oreno. BrianzAcque, conscia dell’importanza vitale dell’acqua per la comunità, si è immediatamente attivata per risolvere la situazione.

“A causa degli ingenti quantitativi d’acqua utilizzati dai Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio dei capannoni di via 1 Maggio a Concorezzo, BrianzAcque segnala disagi nella distribuzione dell’acqua nella zona di via Oreno. L’abbondanza dei prelievi per domare le fiamme del rogo hanno determinato lo svuotamento del serbatoio pensile presente sulla torre dell’acquedotto con la conseguente entrata in rete di quantitativi d’aria che hanno originato i disservizi. Sul posto sono presenti le squadre del servizio acquedotto di BrianzAcque che, anche a fronte di un minor impiego d’ acqua per sedare i focolai residui, contano di risolvere le criticità nel giro delle prossime ore”.

Ricordiamo che i primi risultati delle analisi svolte ieri in loco da Arpa non hanno evidenziato problematicità. Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni per analizzare la qualità dell’aria grazie al campionatore ad alto volume posizionato ieri alla scuola di via Ozanam. Un nuovo filtro è stato installato questa mattina. I primi risultati delle analisi svolte saranno disponibili a inizio settimana.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
incendio concorezzo
Cronaca
Incendio a Concorezzo: dopo 48 ore situazione sotto controllo
commenta