Cronaca

Avvicina un bambino fuori da scuola: fermato due volte in pochi giorni

Si è avvicinato a un bambino fuori da una scuola gettando nel panico i residenti. Fermato e identificato avrebbe ripetuto il gesto

bambini asilo free web
- Foto d'Archivio

Si è avvicinato a un bambino fuori da una scuola gettando nel panico i residenti. Fermato e identificato avrebbe ripetuto il gesto a Cesano Boscone, nel milanese. L’uomo di origini srilankesi, 34 anni, è attualmente oggetto di massima attenzione da parte delle autorità dopo il primo episodio verificatosi nel comune brianzolo lo scorso 20 febbraio.

Il ragazzo, che dalle prime informazioni potrebbe avere disturbi psichici, è stato fermato dopo essersi avvicinato ad un bambino in attesa dell’arrivo dei genitori all’uscita della scuola. A notare la scena l’insegnante, nonché gli agenti della polizia locale già presenti nella zona.

Senza fissa dimora, con regolare permesso di soggiorno, è stato identificato e denunciato.

“Gentili cittadini, mi rivolgo a voi per informarvi sulla vicenda preoccupante che ha coinvolto uno sconosciuto con problemi psichiatrici, già noto alle autorità sanitarie, che si è avvicinato a un bambino fuori da una scuola di Lissone nei giorni scorsi.
Desidero assicurarvi che, per quanto di nostra diretta competenza, stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei nostri cittadini, soprattutto dei nostri bambini. Abbiamo richiesto alla Polizia locale di prestare la massima attenzione alle scuole durante gli orari di ingresso e uscita. Inoltre, abbiamo interessato della problematica sia i Carabinieri che la Questura, affinché siano prestate la massima attenzione e le necessarie misure di sicurezza.
Invito tutti a collaborare con le forze dell’ordine segnalando eventuali situazioni sospette. La vostra partecipazione è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti” questo il messaggio del sindaco Laura Borella rivolto ai cittadini.
“MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta