Cronaca

Monza, sicurezza: aumentano le telecamere che sorvegliano la città

Il Grande Fratello non sarà solo un deterrente per fenomeni di criminalità, ma anche un valido strumento per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.

telecamere-freeweb
Telecamere - Foto d'Archivio

Se c’è una parola d’ordine che tiene banco in tutte le città italiane è sicuramente “sicurezza”. E adesso, Monza si sta preparando a fare un balzo in avanti con un progetto ambizioso e rivoluzionario che cambierà il volto della sorveglianza urbana: l’espansione delle telecamere, che passeranno da 170 a oltre 250. Occhi digitali che scruteranno la città di Teodolinda, in particolare le zone più “calde”. Una di queste la rotonda di via Edison, un crocevia vitale, ma anche un punto di potenziale rischio e problematiche.

Questa mattina, infatti, è stato possibile rimuovere un notevole quantitativo di rifiuti: un container scarrabile da 30 metri cubi e un furgone da 4 metri cubi sono stati impiegati per trasportare via la spazzatura accumulata. Tra gli oggetti recuperati, vi era anche un motorino privo di targa, oggetto di indagini successive condotte dalla Polizia Locale.

Il Grande Fratello non sarà solo un deterrente per fenomeni di criminalità, ma anche un valido strumento per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta