Scuola

Renate, 140 studenti a passeggio nei boschi per la Giornata della Terra

La partecipazione delle autorità locali, tra cui l'Assessore all'Istruzione Mariateresa Villa e rappresentanti dei comuni di Veduggio con Colzano e Briosco, ha ulteriormente valorizzato l'importanza dell'evento nel contesto dell'istruzione e della promozione del territorio

scuola primaria Renate
I bambini durante l'uscita didattica

Renate. Giovedì scorso, la Scuola Primaria di Renate ha vissuto un’esperienza straordinaria in occasione della Giornata della Terra, organizzando una bella camminata che ha coinvolto l’intera comunità scolastica. L’evento, promosso in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI), ha visto la partecipazione di circa 140 giovani studenti, rendendo la giornata un’occasione unica di scoperta e condivisione.

UNA CAMMINATA IN MEZZO ALLA NATURA PER 140 STUDENTI NELLA GIORNATA DELLA TERRA 

L’avventura è iniziata puntualmente alle ore 9:30, quando gli studenti hanno preso parte alla camminata attraverso i suggestivi paesaggi circostanti, godendo dell’aria fresca e pura della natura. Il percorso, che ha offerto panorami mozzafiato, ha condotto i partecipanti fino alla  Baita degli Alpini di Capriano, dove è stata organizzata una pausa pranzo attorno alle 12:00. Qui, i giovani escursionisti hanno avuto l’opportunità di incontrare e condividere momenti di gioia con coetanei provenienti dai vicini comuni di Veduggio, Capriano e Briosco, creando così un’atmosfera di festa e solidarietà.

scuola primaria Renate

La partecipazione delle autorità locali, tra cui l‘Assessore all’Istruzione Mariateresa Villa e rappresentanti dei comuni di Veduggio con Colzano e Briosco, ha ulteriormente valorizzato l’importanza dell’evento nel contesto dell’istruzione e della promozione del territorio.

“Grazie a tutti per aver reso possibile questo momento di connessione con la natura e con le nostre comunità – ha commentato il sindaco di Renate, Matteo Rigamonti– Continuiamo a coltivare il nostro legame con il pianeta Terra e con chi condividiamo questo splendido viaggio!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta