Cronaca

Grave infortunio sul lavoro: 57enne investito

Stando alle prime informazioni apprese un netturbino di  57 anni sarebbe stato investito in via Vivaldi, all'altezza del civico 23, dal suo mezzo in retro. 

Ambulanza-interno-01-mb
soccorsi - Foto d'Archivio

Questa mattina alle 8:18, un grave incidente sul lavoro a Cesano Maderno. Stando alle prime informazioni apprese un netturbino di  57 anni sarebbe stato investito in via Vivaldi, all’altezza del civico 23, dal suo mezzo in retro. L’incidente ha immediatamente attivato una risposta di emergenza coordinata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Cesano Maderno, insieme a un’ambulanza della Croce Rossa Italiana. La missione è stata classificata come codice rosso, indicando la gravità delle condizioni del 57enne.

Il personale medico del servizio di emergenza ha prestato i primi soccorsi al ferito, che è stato poi trasportato con urgenza in ospedale per le cure necessarie.

Le autorità stanno indagando per determinare le cause esatte dell’incidente e raccogliere testimonianze per ricostruire la dinamica dell’investimento.

“Questa mattina, a Cesano Maderno, durante le operazioni di raccolta rifiuti da parte degli operatori di Gelsia Ambiente, un mezzo della società ha investito uno degli addetti alla raccolta per cause in corso di accertamento. I sanitari del Pronto intervento, intervenuti sul posto, hanno subito fornito i primi soccorsi all’uomo. Poi l’operatore, seguito in ogni fase da personale di Gelsia Ambiente, è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia. In attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti in corso, Gelsia Ambiente si è immediatamente messa a disposizione delle Autorità competenti per contribuire a chiarire ogni aspetto della vicenda. Da sempre attenta ai temi della sicurezza sul lavoro, la società e tutto il Gruppo esprimono rammarico per l’accaduto e assicurano la massima vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia, per qualunque tipo di necessità” così Gelsia in una nota stampa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta