Funerali

L’addio in Duomo a Pietro Mazzo, signore dello sport

Chiesa gremita per i funerali, tra sportivi dell'AC Monza e delle tante altre realtà sportive locali, politici di oggi e di ieri. Il discorso celebrativo è toccato a Dario Allevi.

Pietro Mazzo mb
Pietro Mazzo.

L’addio a Pietro Mazzo, presidente onorario dell’Ussmb (Unione società sportive Monza e Brianza) e icona locale dello sport, è stato pronunciato nella mattina di oggi, mercoledì, nel Duomo di Monza, alla presenza di Monsignor Silvano Provasi. Chiesa gremita di monzesi e di sportivi in generale per l’ultimo saluto al 94enne, imprenditore e figura amata in città.

Sulla bara il gagliardetto dell’Inter, squadra del cuore, e sull’altare una rassegna di labari a ricordare la gratitudine delle tante realtà sportive del territorio. Quello del Comune di Monza, innanzitutto, e poi quello dell’AC Monza, del Pedale di Monza, dell’Ussmb, del Panathlon. Tra i presenti, politici di oggi e di ieri, consiglieri comunali, regionali ed ex sindaci di Monza, tra i quali Dario Allevi cui è toccato l’onore (e l’emozione) di ricordare l’intenso impegno di Petro Mazzo. Allevi ne ha raccontato la forza, l’energia che non l’ha mai abbandonato, neanche con l’età, ma anche il lato sensibile e sempre attento ai più fragili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta