Animali

Area cani chiusa a Lesmo: è colpa della fognatura

Un cedimento della rete fognaria ha costretto alla serrata in via Delle Rimembranze. BrianzAcque garantisce il ripristino per la settimana prossima.

lesmo aea cani lavori

Area cani chiusa a Lesmo: non è colpa delle buche nel terreno ma della fognatura sottostante. Lo ha annunciato l’Amministrazione comunale nella giornata di oggi, 20 giugno, per chiarire le ragioni di un provvedimento che ha sollevato lo scontento degli utenti, convinti erroneamente, in vari casi, che si trattasse di un problema di scarsa manutenzione. Invece, nel breve comunicato diramato dal Comune, si spiega che la causa della serrata è da addebitare alla rete fognaria che, nel terreno esattamente sottostante l’area cani di piccola taglia di via Delle Rimembranze, ha registrato un cedimento.

“A causa di un cedimento della sottostante fognatura – ha quindi spiegato l’Amministrazione – si è reso necessario chiudere temporaneamente l’area cani di piccola taglia di Viale Rimembranze. I lavori di riparazione sono in carico a BrianzAcque“.

IL SINDACO DI LESMO SUL CASO DELL’AREA CANI

A chiarire ulteriormente la questione che sembra essere stata particolarmente sentita tra i residenti della zona, è stata Sara Dossola, neosindaco di Lesmo. “Non sappiamo ancora quali siano nel dettaglio le ragioni che hanno portato a questo problema – ha detto – e BrianzAcque deve ancora darci riscontro in merito all’entità dell’intervento che ha programmato. Nella mattina di oggi, però, abbiamo avuto garanzia da BrianzAcque che i lavoro sono destinati a chiudersi per la fine della settimana prossima“.

L’area cani è chiusa da una settimana circa. Nei prossimi giorni saranno chiarite le possibili cause del cedimento e i dettagli dell’intervento a carico di BrianzAcque.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta