Avventura

Il team TiramiTu è partito dalla Brianza per il Mongol Rally in 127!

Carlo Sucameli di Muggiò e i due amici milanesi macineranno in 6 settimane oltre 12mila chilometri in 16 paesi: 4 ore per caricare la macchina".

TiramiTu Mongol rally
La partenza.

Il team TiramiTu è partito per il Mongol Rally con la Fiat 127 ribattezzata Vincenzina! Oggi, 12 luglio, il brianzolo Carlo Sucameli con i due amici milanesi Andrea Tarantino e Fabio Dell’Acqua, tutti tra i 33 e 34 anni, hanno lasciato Muggiò, fatto una tappa di ricognizione ad Agrate Brianza e rimesso in moto alla volta di Praga da dove partiranno ufficialmente per il Mongol Rally 2024. A filmarli e incoraggiarli al momento della partenza, un gruppetto di familiari e amici.

Quella appena trascorsa per il team TiramiTu è stata una “notte prima degli esami” di quelle uniche, “un po’ di tensione, sì, ma ho finito con i bagagli alle 2 del mattino, ho avuto troppo poco tempo per pensare”. Im compenso è stata impegnativa l’operazione di carico della macchina portata a termine nella mattinata di oggi: “ci abbiamo messo 4 ore”. Una prova d’abilità superata con l’aggiunta di una chitarra, l’ukulele e l’armonica che terranno compagnia al team TiramiTu nelle lunghe serate in mezzo a paesaggi naturali negli angoli più sperduti in cui faranno tappa.

Milano Mongolia team TiramiTu

Davanti hanno un’incredibile avventura: 6 settimane di viaggio, per 16 Paesi diversi, un mazzo di documenti tra cui tre visti indispensabili, e una serie di sponsor che si sono appassionati all’impresa del trio. Tra questi c’è anche ACI. Le tappe passeranno dai 40 gradi all’ombra agli zero gradi di notte e nell’itinerario ci sono paesi in difficili situazioni politiche, come Iran e Russia.

MBNews seguirà l’impresa del team TiramiTu attraverso i social (@tirami.tu). Trovate i dettagli della loro storia e del loro pazzo progetto qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta