Biglietti

Monza dice stop ai “bagarini”, giro di vite per il Gran Premio

Attenzione cari appassionati delle quattro ruote: quest'anno c'è un avviso importante per tutti quelli che pensano di fare affari d'oro comprando un biglietto dal "simpatico" venditore al lato della strada.

Gran Premio 2022 Autodromo Monza prima sessione prove libere
- Foto d'Archivio

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 è dietro l’angolo, e Monza si prepara a ospitare il mondo intero nel suo storico Autodromo, immerso nel verde del Parco cittadino. Ma attenzione, cari appassionati delle quattro ruote: quest’anno c’è un avviso importante per tutti quelli che pensano di fare affari d’oro comprando un biglietto dal “simpatico” venditore al lato della strada. Spoiler: non sarà così facile!

Missione anti-bagarini: operazione “biglietto sicuro”

L’amministrazione comunale ha deciso di prendere ancora una volta molto sul serio la sicurezza e il decoro durante l’evento più atteso dell’anno. Così, dal 30 agosto al 1 settembre, scatterà il divieto assoluto di compravendita di biglietti fuori dalle biglietterie e dalle agenzie autorizzate. Ebbene sì, i “bagarini” sono avvisati: niente più cartelli fatti in casa appesi al collo o simpatiche chiacchierate ai bordi delle strade con gli automobilisti distratti. Quest’anno, chi si azzarderà a vendere biglietti “fatti in casa” rischia di rimanere a mani vuote… e forse con qualche multa da ricordare.

La sicurezza prima di tutto! Non è solo una questione di evitare incidenti stradali per colpa di un “affare” dell’ultimo minuto, ma anche di garantire che tutti possano godere dell’evento senza doversi preoccupare di approcci molesti o di scendere dai marciapiedi per evitare gruppetti di venditori improvvisati. Insomma, Monza vuole mantenere il suo stile e il suo decoro, anche quando il rombo dei motori farà tremare la città.

Bagarini all’angolo… per davvero

Quindi, amici delle corse, prenotate i vostri biglietti in anticipo e godetevi lo spettacolo sapendo che Monza ha pensato a tutto, anche a tenere lontani i bagarini molesti. E chissà, magari mentre siete lì a tifare per il vostro pilota preferito, potrete dire con orgoglio: “Io il mio biglietto l’ho preso ufficialmente!” E se vedete qualche “furbo” che tenta di vendere biglietti per strada… beh, sapete cosa fare: passate oltre e godetevi il Gran Premio in tutta sicurezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monza fuorigp 2018 mb 10
Eventi
Monza FuoriGP 2024: la città si accende tra velocità, musica e stile
gran premio monza polizia
Informazioni utili
Monza pronta per il 95° Gran Premio di Formula 1: parcheggi, treni, navette
commenta