Politica

A Brugherio il centrosinistra si porta avanti: incontri con i cittadini

Partito Democratico, Alleanza Progressista e Brugherio è Tua incontreranno le persone al mercato del sabato in centro. Dal 21 settembre.

centrosinistra brugherio 2024
Il centrosinistra di Brugherio in Consiglio comunale. - Foto d'Archivio

Il centrosinistra di Brugherio si porta avanti: iniziano dopo solo un anno e mezzo dalle elezioni gli incontri con la cittadinanza. Il primo appuntamento lanciato dalle liste di opposizione Partito Democratico, Brugherio è Tua e Alleanza Progressista è per sabato 21 settembre al mercato comunale in centro città.  “Per una politica dell’ascolto, disponibile e che porti la voce dei cittadini nelle istituzioni – precisano i promotori-. Con questo spirito iniziano i momenti di incontro con la cittadinanza della lista civica Bruherio è Tua!, del PD e di Alleanza Progressista. Primo appuntamento sabato 21 settembre al mercato cittadino, dove i brugheresi potranno parlare con i Consiglieri comunali e gli esponenti delle forze della coalizione progressista”.

Un percorso che, spiega il centrosinistra di Brugherio, è già iniziato negli scorsi mesi, fra la campagna elettorale per le europee, le raccolte firme e semplici incontri con i cittadini, e che da sabato diventa un appuntamento fisso, mensile, in cui parlare e ascoltare la cittadinanza. Che lo sguardo sia quello, in prospettiva, verso le prossime elezioni amministrative, è già chiaro nel comunicato stampa diramato dalle tre liste. Recita: “L’inizio della costruzione di un’alternativa forte a un’amministrazione comunale abituata a imporre le proprie decisioni ai cittadini.  Una politica delle persone e con le persone, che porteremo avanti con sempre maggior impegno”.

L’idea del centrosinistra di Brugherio, insomma, è quella di iniziare a tastare il polso della cittadinanza molto prima dell’ultimo anno del mandato in corso, come avviene più o meno ovunque, nell’avvicinarsi dell’appuntamento alle urne. Il tempismo non solo consente di affrontare le tematiche con un certo anticipo per arrivare alle elezioni con un programma elettorale concreto, ma permette anche all’opposizione di ascoltare dalla cittadinanza che vorrà fermarsi a dialogare un feedback rispetto all’azione amministrativa della giunta in carica. 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta