Indagini finanza. Nuova accusa per il commercialista di Alfio Molteni

Le indagini su una presunta maxi evasione fiscale transnazionale. Tutti i dettagli qui.
A Como, dalle prime ore di ieri mattina, è partita un’operazione per il contrasto dell’evasione fiscale internazionale, del riciclaggio e della abusiva raccolta del risparmio. Gli arresti per riciclaggio sono connessi al riciclaggio di somme di denaro provenienti da una evasione tributaria attribuibile ad una cliente di Alberto Brivio, il commercialista a processo con l’amante Daniela Rho per l’omicidio dell’architetto Alfio Molteni, ucciso nell’ottobre del 2015, secondo l’accusa su indicazione della coppia.
Brivio, già in carcere per il delitto, è stato arrestato anche per il reato di emissione di fatture a fronte di operazioni inesistenti.
Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Como, hanno permesso di accertare la presenza sul territorio nazionale di una associazione per delinquere di natura transnazionale, in quanto operante anche in Austria, Lussemburgo, Malta, Regno Unito e hanno portato all’esecuzione di sei ordinanze di custodia cautelare. Il gip ha disposto perquisizioni e sequestri.