Attualità

Il Comune di Monza scrive una lettera per completare il cantiere di via Mantegazza

Un'opera da 350 mila euro lasciata a metà per colpa di alcune vicissitudini relative all'azienda titolare dell'intervento.

via mantegazza monza 1

Una lettera di messa in mora per velocizzare le operazioni di recupero della via Mantegazza. La centralissima strada di Monza è finita nel bel mezzo di un caso amministrativo – commerciale. Infatti l’indebita interruzione dei lavori ha creato scompiglio all’interno del comune così come nei negozi che esercitano lungo la via.

L’amministrazione per uscire dall’impasse ha così deciso di inviare all’azienda che aveva vinto l’appalto una lettera di sollecitazione. Azienda che è stata protagonista di alcune vicissitudini che l’hanno obbligata a sospendere l’intervento iniziato la scorsa primavera e che sarebbe dovuto finire lo scorso ottobre. 

Il piano di recupero della strada è stato presentato lo scorso aprile dell’amministrazione comunale (foto in apertura). L’obiettivo era quello di fare contenti i commercianti della zona, in attesa da oltre 10 anni di un’intervento che rimettesse a nuovo la strada. Recuperare la via infatti significa aumentare il volume di affari, o almeno questo è quello che pensano i titolari degli esercizi commerciali della zona.

Tuttavia a causa di alcuni cambiamenti avvenuti all’interno della ditta titolare dell’intervento, i lavori sono fermi. La lettera di messa in mora del Comune dovrebbe velocizzare le operazioni di completamento del lavoro. La previsione e di finire entro la prossima primavera. Fino a oggi è stato migliorato l’accesso in piazza Grandi. Da domani dovrebbe invece essere messo in mano alla via vera e propria che è costata all’amministrazione comunale 350 mila euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni