Attualità

Coronavirus, Seregno conta la sua prima vittima. Aumentano i contagi

Il sindaco Alberto Rossi ha dovuto dare ai suoi concittadini una notizia che non si vorrebbe mai trasmettere.

Schermata 2020-03-20 alle 12.44.36

Lutto a Seregno. Il sindaco Alberto Rossi ha dovuto dare ai suoi concittadini una notizia che non si vorrebbe mai trasmettere. Il comune brianzolo conta la sua prima vittima da Covid-19. 

A Seregno i casi positivi passano da 15 a 24, con 40 persone in sorveglianza attiva. “Rispetto a Comuni vicini sono numeri ancora molto bassi. – spiega il primo cittadino – Oggi soprattutto dobbiamo però purtroppo riscontrare il primo decesso in città. Non possiamo che stringerci forte virtualmente come comunità davanti a questo lutto, e abbracciare tutte le persone coinvolte. L’unica cosa in più che possiamo fare è stare a casa il più possibile. Lo scollinamento del picco epidemico dipende da noi. Solo così ne usciremo. Forza”.

Il Brianza si sono ufficializzate quasi 100 persone positive in più. Sfioriamo i 500. In Lombardia i casi positivi fino a ieri erano 19.884 (+2.781), i deceduti 2.168 (+ 209), i dimessi e in isolamento domiciliare: 9.332, di cui 3.778 con almeno un passaggio in ospedale (anche solo pronto soccorso) e
5.554 persone per le quali non si rileva nessun passaggio in ospedale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni