Attualità

Villasanta, entro l’autunno un sistema di videosorveglianza anche in Area Feste

Nuove telecamere anche in piazza Pavese e in via Risorgimento dove nelle prossime settimane verrà installato un nuovo dispositivo per il controllo della velocità delle auto.

area-feste-pioppo-abbattuto

Nuovo intervento nell’ambito della sicurezza del territorio a Villasanta. E’ infatti prevista per le prossime settimane l’installazione di una telecamera mobile e di una fissa in Area Feste. Quella mobile che avrà un raggio di azione di 360gradi verrà posizionata per fare in modo di visualizzare l’intera area del campo da basket, del palco e del grande prato all’ingresso verso via Deledda, pista ciclabile compresa. La telecamera fissa verrà invece installata nella zona del ponte e del lavatoio così da monitorare anche il secondo tratto della ciclabile interna. Un intervento che potrebbe migliorare alcune criticità dell’area feste come la permanenza abusiva oltre l’orario di chiusura dell’area di gruppi di persone che si ritrovano in orario serale per picnic e partite di pallavolo in campi predisposti autonomamente.

Il Comune ha inoltre in programma, sempre entro l’autunno, un secondo intervento nell’ambito della gestione della sicurezza cittadina, in via Risorgimento. Qui verrà riqualificato il semaforo pedonale, verrà installato il sistema di videosorveglianza e proprio accanto al semaforo verrà posizionato un dispositivo di controllo della velocità. “Si tratta di un intervento mirato per garantire la sicurezza dei pedoni che attraversano la strada in questo punto- ha spiegato il Comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli-. Abbiamo ricevuto infatti diverse segnalazioni da parte dei residenti e abbiamo quindi programmato questi lavori per dare una risposta alle esigenze dei cittadini del quartiere”.

Un terzo intervento, già portato a termine in questi giorni, è stato fatto in piazza Pavese dove i residenti lamentavano schiamazzi nelle ore serali. “Abbiamo installato un sistema di videosorvglianza – ha concluso Carpanelli- e implementato i cartelli di divieto nell’area”. In collaborazione con i Carabinieri verranno inoltre implementati i controlli serali e notturni nella piazza che si trova accanto al Vecchio Cotonificio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
videosorveglianza-villasanta
Sicurezza
Villasanta, il sistema di videosorveglianza comunale raggiunge il Centro sportivo