Sport

“Scatta il guerriero che c’è in te”. Al via il concorso fotografico del Ronin di Monza

Nasce, per provare a combattere la crisi, il primo concorso fotografico ideato dal Ronin di Monza: "Mostra il guerriero che c'è in te"

Ronin-palestra2-monza

Tempi duri, questi ultimi. Ma c’è chi non dispera e accetta la sfida. E allora… Macchina fotografica alla mano, petto in fuori e maglietta in vista: “Mostra il guerriero che c’è in te“. Al via il primo concorso fotografico organizzato dal Ronin, la storica palestra monzese in via Savonarola, che già lo scorso novembre 2020 aveva segnalato le difficoltà causate dal Covid . “Nonostante le difficoltà – testimonia Fabio Contento, responsabile dell’attività – abbiamo deciso di non demordere e coinvolgere più da vicino i nostri iscritti e chi ancora non ci conosce: la vicinanza, almeno quella emotiva, rimane per noi e per lo sport un aspetto fondamentale”. Parola d’orine, quindi, coinvolgimento e divertimento.

Iscriviti, gioca e partecipa. “Il concorso – spiega Fabio Contento –  consiste nel fotografarsi o farsi fotografare, con un articolo della nostra collezione: “In 100 per il Ronin”. Che si tratti di una felpa, di una T-shirt o di una Tazza, non c’è differenza. L’importante è cavalcare lo spirito della palestra e scattare una fotografia in grado di far vedere “il guerriero che c’è in ognuno di voi“.

Pierre de Coubertin, fondatore dei moderni giochi olimpici diceva: “Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfare, la difficoltà per vincerla”. Ed è un insegnamento che il Ronin coglie appieno. Dimostra come la voglia di giocare e mettersi in gioco, sia sempre il primo traguardo da raggiungere.  Al di là del risultato effettivo. “Con questo concorso – testimonia Fabio – vogliamo dare ad ogni partecipante la possibilità di vincere e festeggiare, augurandoci tutti, l’arrivo di tempi migliori in cui potremo tornare a stare assieme”.

COME SI ORGANIZZA IL CONCORSO:

Ad essere premiate saranno le tre foto più belle  scelte da una giuria interna del Ronin. Nella speranza che tutto proceda per il megli, intorno a metà giugno 2021 (la data è ancora da definirsi ndr), tutte le foto dei partecipanti verranno esposte al pubblico, protocollo Coronavirus permettendo, all’interno degli spazi Ronin. Durante la medesima giornata dell’inaugurazione della mostra verranno premiati i primi tre classificati.

 COME FARE PER PARTECIPARE?

Partecipare è semplice: “Quando avrete l’immagine che vi soddisfa di più. Dopo aver pensato e creato. Dopo esservi divertiti tra voi in famiglia o tra amici o davanti allo specchio, basterà postare la foto sui vostri social e poi spedire l’immagine all’indirizzo concorsofotograficoronin@gmail.com precisando nome e cognome del concorrente”.

Per maggiori info e chiarimenti contatta il numero 338 4470231 o scrivi all’indirizzo concorsofotograficoronin@gmail.com

 

*Progetto: Aidan Cesira Pisaniello

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni