Amministrative 2022

Lesmo: sinistra spaccata? Ecco l’incognita IdeaLesmo

Prima uscita pubblica per la terza lista in corsa alle prossime amministrative nel comune brianzolo


Lesmo. Ecco la terza lista in corsa alle prossime amministrative nel comune brianzolo. Dopo Lesmo Amica per Montorio Sindaco e Luca Zita Sindaco, è il turno di IdeaLesmo per Ghezzi Sindaco.
Tino Ghezzi è quindi il terzo sfidante per la corsa alla poltrona di primo cittadino. 55 anni, nato e cresciuto a Lesmo, consulente aziendale e Presidente del Dream Volley. “Ho coltivato il desiderio di costruire una lista civica, al servizio dei giovani e al servizio della cittadinanza, per offrire un nuovo modello di Amministrazione. Ho assistito ai grandi cambiamenti di questo paese e sono convinto che sia possibile proporre idee semplici ed efficaci per ridare, in breve tempo, nuovo slancio riproponendo vivo, pulito e sicuro il territorio in cui viviamo. Desidero una Lesmo diversa, questa è la mia idea! Questa è l’idea di tutti noi di Idea Lesmo, che siamo pronti a farvi conoscere i candidati e le competenze che mettiamo a disposizione, oltre ovviamente al nostro programma” Si legge nella presentazione del candidato sindaco.

L’INCOGNITA IDEALESMO

I nomi dei partecipanti alla lista non sono ancora stati resi noti, ma durante la prima uscita pubblica si sono svelate le prime carte. Tino Ghezzi è appoggiato dall’ex candidato sindaco Alberto Grisi che nel 2017, appoggiato dal centrodestra, uscì sconfitto dalla competizione elettorale contro l’attuale sindaco Roberto Antonioli. Ciò che davvero sta creando scompiglio, soprattutto tra le fila della sinistra lesmese, è che IdeaLesmo ha raccolto le adesioni dei fuori usciti della sinistra: Alberto Aiello, fino a poco tempo fa capogruppo in consiglio comunale per la lista Lesmo Amica, ha deciso di appoggiare la candidatura a sindaco di Ghezzi, spaccando, di fatto la sinistra.

Da una parte Lesmo Amica, la lista dell’attuale sindaco Roberto Antonioli, a sostegno di Francesco Montorio; dall’altra IdeaLesmo, divenuta orami dimora dei fuorisciti della lista di sinistra che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe privarsi anche di Giuseppe Adamino, considerato da tutti l’erede naturale di Roberto Antonioli, alla carica di candidato sindaco. Questo fino alla presentazione ufficiale di Francesco Montorio. 

leggi anche
Intervista
Lesmo Amica, intervista al candidato sindaco Francesco Montorio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.