Eventi benefici

Biassono, 26esimo Medicuore: quadrangolare di calcio a scopo benefico

Un torneo benefico di calcio a sostegno della Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza.


Biassono. Ancora un evento organizzato da Medicuore il 5 giugno a Biassono presso il centro sportivo, quando andrà in scena il torneo benefico di calcio a sostegno della Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza. La sfida sarà fra le squadre: ASS Medici Brianza e Milano, Amici del Monza, Orpea Group e la new entry Romani e Friends, la squadra del consigliere regionale Federico Romani.

LE PAROLE DI FRANCESCO MONTAPERTO

“A questo evento parteciperanno Partners nuovi che saranno vicini all’associazione per sostenere nuovi progetti benefici, anche grazie alla collaboraziobe del Team capitano dal consigliere regionale Federico Romani, che si è reso subito a disponibile, grazie all’amicizia che ci lega” commenta Francesco Montaperto responsabile organizzativo di Medicuore Onlus.

“Romani si presenterà con una propria squadra chiamata Romani Friends. All’evento prenderanno parte anche le squadre di amici del monza, formata da tifosi ed ed calciatori del monza, Orpea Group multinazionale del settore RSA  e la squadra dei medici brianza e Milano” continua Montaperto che si dichiara felicissimo di avere dei partners importanti come Orpea, Romani e gli amici del Monza.

“Avere la vicinanza di tutti è fondamentale per le nostra iniziativa a scopo benefico e di raccolta fondi. Quest’anno abbiamo invitato partner presenti sul nostro territorio al fine di far conoscere sempre più la continua attività di Medicuore Onlus. Alla manifestazione parteciperà anche un gruppo di Free Style di calcio, i Globe Soccer Crew che hanno collaborato con Puma, Netflix e Tim.

Inoltre ci sarà la partecipazione dell’Associazione FacciaVista: un progetto di inclusione sociale il cui obiettivo è individuare e sostenere le peculiari abilità artistiche di persone con disturbo dello spettro autistico. Uno dei temi più recenti nel pensare al progetto di vita di tali persone è favorirne l’espressione degli interessi e i talenti delle aree di eccellente funzionamento a fronte di un quadro di disabilità complessa e Facciavista si propone come offerta innovativa per contribuire al miglioramento della loro qualità della vita attraverso l’arte figurativa. Presenti anche Gli Enjoy Sharks ragazzi squadra integrata di basket con bambini e ragazzi affetti da diversi gradi di disabilità” conclude il responsabile organizzativo di Medicuore Onlus.

ORPEA ITALIA

Orpea Italia è la divisione italiana del Gruppo francese Orpea, attore di riferimento mondiale nella presa in carico globale e nella cura delle persone fragili.
In risposta alla sfida dell’invecchiamento della popolazione, Orpea Italia offre alti standard di qualità nell’assistenza socio-sanitaria e nella cura delle persone fragili ed è specializzato nel supporto alle problematiche legate alla diminuzione dell’autonomia dovuta all’età, disturbi della salute mentale e riabilitazione e cure post-acute. In Italia Orpea ha conosciuto un rapido sviluppo. Oggi è presente in due ambiti professionali distinti: le Residenze per Anziani, con il marchio ORPEA, e le Cliniche di Riabilitazione (Funzionale, Neuropsichiatrica, Cardiologica e Neurologica), con il marchio CLINEA. Grazie alle recenti acquisizioni Orpea Italia conta in totale 24 strutture, 2.453 posti letto e più di 1.900 collaboratori. Il Gruppo è attivo in Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Sardegna ed è costantemente impegnato nell’apertura di nuove strutture per rispondere con servizi efficienti e all’avanguardia alla crescente domanda di assistenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.