Lutto

13enne di Cesano annegato nel Villoresi, scuola Salvo D’Acquisto in lutto

Si è spento a soli 13 anni il piccolo Paul, di Cesano Maderno. Dopo un tuffo nel canale Villoresi a Parabiago, nel milanese, il suo cuore ha smesso di battere.

- Foto d'Archivio

“La Scuola Secondaria di primo grado S. D’Acquisto partecipa al dolore della famiglia Rodriguez per la tragica scomparsa di Paul Alexander di II F e dichiara una giornata di lutto per venerdì 15 Luglio“. Sono le parole pubblicate sul sito dell’istituto scolastico brianzolo frequentato dal giovane di soli 13 anni di Cesano Maderno che si è spento dopo un tuffo nel canale Villoresi a Parabiago, nel milanese.

Per due giorni la speranza era rimasta accesa fino alla terribile notizia: ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Circolo di Varese è deceduto in serata. Una vita stroncata, la famiglia distrutta dal dolore per una perdita così contro natura, la scuola che proclama una giornata di lutto per ricordarlo.

Il 13enne sabato scorso era stato ricoverato nel nosocomio di Varese dopo aver rischiato di annegare nel canale Villoresi. Il dramma si era consumato poco prima delle 16.30. Non sono ancora chiare le dinamiche di quei tragici momenti ma, dalle prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe tuffato in acqua per fare un bagno ma sarebbe rimasto incastrato in una chiusa tra il Villoresi e un canale secondario.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Il cordoglio
Cesano in lutto: l’ultimo saluto al giovane Paul Alexander