Movimento cinque stelle

Flash mob di protesta contro il casello di Agrate

Fumagalli (M5S): "Il costo del casello è ormai divenuto insostenibile per automobilisti e lavoratori che ogni giorno sono costretti a transitarvi per accedere alla tangenziale est".

Marco Fumagalli

Via il casello di Agrate Brianza sulla Tangenziale Est. E a dire basta per l’ennesima volta al balzello che da decenni la società Serravalle fa pagare alla Brianza Est è ancora una volta il Movimento 5 Stelle. Questa volta il partito pentastellato lo farà con con un flash mob presso il casello autostradale di Agrate Brianza area parcheggio Galbusera. Appuntamento a domenica 15 gennaio dalle ore 11.00.

L’iniziativa è organizzata dal Consigliere regionale Marco Fumagalli, che in questi anni ha presentato diversi atti in Consiglio regionali finalizzati alla rimozione del casello stesso: “Fontana aveva promesso che avrebbe rimosso il casello. L’ennesima promessa non mantenuta dal centrodestra. Ancora oggi molti automobilisti per evitare il “balzello” escono prima intasando la viabilità ordinaria e aumentando l’inquinamento atmosferico. Noi faremo sentire ancora una volta la nostra voce, quella di chi chiede un’altra Lombardia e di chi è convinto che uniti si vince”.

“Il costo del casello è ormai divenuto insostenibile per automobilisti e lavoratori che ogni giorno sono costretti a transitarvi per accedere alla tangenziale est”.

Ricordiamo che la contesa va avanti da anni, già nel 2018 ben 35 sindaci del territorio avevano protestato per l’aumento del pedaggio e avevano chiesto la rimozione o. lo spostamento del casello. Poi proteste sono continuate negli anni con i susseguirsi dei vari rincari e le polemiche politiche non sono mancate (leggi qua)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.