Eventi

Una pizza per il futuro dei ragazzi autistici: raccolta fondi dei Lions per Pizzaut

Il Lions Club di Vimercate organizza una serata evento al PizzAut di Cassina de’ Pecchi: i contributi raccolti serviranno a finanziare l’apertura del secondo ristorante a Monza

Nico Acampora e i ragazzi di Pizzaut

Un evento speciale per dare un’occasione di crescita e un futuro a ragazzi “speciali”, trascorrendo una piacevole serata insieme a loro e mangiando una buona pizza. Il Lions Club di Vimercate promuove mercoledì 25 gennaio una serata evento presso il PizzAut di Cassina de’ Pecchi, ristorante totalmente gestito da ragazzi autistici.

Molti Club Lions hanno aderito a questo progetto meraviglioso, un vero laboratorio di inclusione sociale ideato nel 2017 da Nico Acampora (socio Lions Vimercate) per inserire nel mondo del lavoro ragazzi autistici garantendo loro una vita dignitosa e un futuro.

E PizzAut è pronto a fare il “bis”: i contributi raccolti in occasione dell’evento del 25 gennaio, patrocinato dal Difensore Regionale di Regione Lombardia per la sua notevole valenza inclusiva,  serviranno infatti a finanziare l’apertura del secondo ristorante che verrà realizzato a Monza, nell’area ex Philips.

Alla serata, ormai sold out, durante la quale verranno servite prelibate pizze realizzate con ingredienti di primissima qualità e a filiera corta e saranno illustrati i progressi del progetto anche attraverso le testimonianze dirette dei ragazzi, prenderanno parte i soci dei Lions Club di Cesano Maderno, Monza Duomo, Arcore Borromeo, Lissone, Saronno Host, del Lions Club satellite  “I Giovani del Torrazzo” e molti giovani dei Leo Club di Cesano Maderno Brianza Occidentale e di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Inclusione
Pizzaut, entro la fine di aprile 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato