Belle notizie

Elio e le Storie Tese a “Che tempo che fa” per parlare di Pizzaut: intanto nel locale avviene il “miracolo”

Proprio durante le parole di Elio è successo una cosa straordinaria

Simone, cameriere di Pizzaut

Ieri sera Fabio Fazio ed Elio e le Storie Tese hanno parlato di PizzAut e di autismo nel noto programma “Che tempo che fa”. E mentre il cantante e il presentatore parlavano in diretta del ristorante, a Cassina de’ Pecchi si continuavano a sfornare pizze. Proprio durante le parole di Elio è successo una cosa straordinaria.
Mi chiama Simone, il ragazzo nella foto e cameriere autistico dicendomi: “Nico stasera ho preso la mia prima comanda e mi viene da piangere“” scrive Nico Acampora.
Simone sta svolgendo il suo tirocinio lavorativo (retribuito da PizzAut). Lavora nel locale da 6 mesi e fino a ieri si era limitato ad apparecchiare, sparecchiare, portare le pizze, ma non aveva mai preso un ordine al tavolo perchè “fa fatica a leggere e a scrivere”.
“Ma il suo desiderio più grande era proprio imparare a prendere le comande per diventare un cameriere vero e completo. In questi mesi ho dato a Simone una serie di esercizi da fare a casa e al ristorante per poter esaudire questo suo grande sogno… ma soprattutto ho dato a Simone tanta fiducia…tanta fiducia…tanta fiducia… tanta fiducia… e ieri sera Simone ce l’ha fatta”.
Il giovane, tra la gioia di tutti, in primis la sua, ha realizzato il suo desiderio. Una comanda semplice e bellissima: “2 caffè al tavolo 63”.
“Non so cosa ne pensiate voi ma questi sono risultati straordinari. Risultati che danno dignità e speranza, non solo a Simone” ha spiegato emozionato Acampora.
Simone ha voluto dedicare questa sua conquista proprio ad Elio e a Fabio Fazio che gli hanno portato fortuna.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Inclusione
Pizzaut, entro la fine di aprile 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato