Anniversario

La palestra “Desio Back School” festeggia 30 anni di attività

La palestra di Giovanni Ballerio ha organizzato una festa per celebrare i 30 anni di attività e premiare gli allievi più fedeli: tra loro, anche un 89enne.


Grande festa per i 30 anni di attività della “Desio Back School”, la palestra di via Santa Liberata a Desio, gestita da Giovanni Ballerio, osteopata e chinesiologo. Nata nel 1993, è un punto di riferimento per molte persone:  attualmente gli iscritti ai corsi sono quasi 300. E molti hanno festeggiato il trentennale insieme a Giovanni Ballerio, che ha organizzato una festa in palestra martedì pomeriggio. Per l’occasione, sono stati premiati gli allievi che frequentano la palestra da più di 20 anni: Giuseppe Cattaneo, Tommaso Gentile, Roberto Borgato, Mario Arosio,  Luciana Filaferro e Mariagrazia Spinelli. Tra loro, anche l’allievo più anziano della “Desio Back Shool”, Giuseppe Cattaneo, di 89 anni. “Fino allo scorso anno, c’era una novantaquattrenne che frequentava la palestra” sottolinea Giovanni Ballerio, ricordando che qualche anno fa aveva già premiato altri fedelissimi clienti.

“Il segreto del successo? Lavorare con il cuore”

La “Desio Back School” opera nel campo dello sport e del benessere: propone corsi di ginnastica posturale, pilates, yoga, riflessologia, riflessologia, shatsu e incontri di naturopatia. Da qualche tempo, c’è a disposizione anche un personal trainer.  Dal 2010 la palestra ha sede in via Santa Liberata, nel quartiere Prati, dopo aver cambiato, nel corso di questi 30 anni,  diverse sedi.

Il segreto del successo? “Lavorare con il cuore, donando affetto – afferma Giovanni Ballerio – Nel tempo, mi sono reso conto che le persone, oltre alla ginnastica, spesso hanno bisogno di una parola. E’ importante dedicare loro qualche minuto, semplicemente per ascoltarle. Per me,  non si tratta di clienti, ma persone a cui sono affezionato. Alla lunga, si crea una  stima reciproca,  che va al di là del rapporto di lavoro. Il mio obiettivo è di farmi voler bene e creare dei legami con le persone che frequentano la palestra”. Obiettivo centrato, a giudicare dalle numerose persone che hanno partecipato alla festa per i 30 anni della palestra.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni