Cronaca

Brucia il rosso impennando, sale con la moto sul marciapiede e cerca di investire un agente

Ieri sera, un episodio di guida spericolata ha scatenato un inseguimento ad alta velocità nelle strade di Seregno.

Polizia Locale di Seregno

Scene da film a Seregno. Un motociclista ha dato il via ad un folle inseguimento con gli agenti della Polizia Locale alla calcagna: impennate, semafori rossi bruciati e persino il tentativo di investire un agente. Denunciato un 20enne neopatentato. Gravissimo episodio quello che si è verificato la scorsa sera nel comune brianzolo

Da tempo la Polizia Locale, agli ordini del Comandante Giovanni Dongiovanni, controlla il territorio anche con moto e auto in borghese.  Infatti, molto spesso, veri e propri comportamenti criminali, vengono messi in atto quando i trasgressori non vedono le pattuglie delle forze di polizia.

TRAGEDIA SFIORATA

Ieri sera, un episodio di guida spericolata ha scatenato un inseguimento ad alta velocità nelle strade di Seregno. Il conducente di una motocicletta, compiendo manovre pericolose e ignorando le regole del codice stradale, è stato protagonista di una corsa senza precedenti lungo la via Colombo, suscitando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale in borghese.

Il giovane motociclista ha attraversato l’incrocio con via Umberto I, ancora in sella alla sua moto sollevata su un solo pneumatico, nonostante il semaforo rosso. Riconoscendo la gravità della situazione, la pattuglia della Polizia Locale ha deciso di avviare un inseguimento per fermare l’individuo. L’allarme è stato immediatamente diffuso a tutte le autoradio, mentre un’altra pattuglia si è unita al percorso per raggiungere il conducente spericolato.

Il motociclista, resosi conto di essere seguito, ha cercato di sfuggire alle forze dell’ordine. Durante la fuga, sarebbe persino salito su un marciapiede tentando di investire un agente che si stava avvicinando per identificarlo, dirigendosi poi contromano attraverso semafori rossi e vie trafficate. La situazione si è rivelata troppo pericolosa per gli altri utenti della strada, e le pattuglie hanno deciso di interrompere l’inseguimento per la sicurezza di tutti.

LE INDAGINI

Immediatamente sono state avviate le indagini per identificare il responsabile. Il veicolo, risultato intestato a una donna di Seregno, è stato sequestrato poche ore dopo. Gli agenti si sono recati a casa del conducente, un ventenne residente in città neopatentato. Durante l’ispezione del veicolo, sono emerse anche irregolarità come l’assenza di assicurazione e revisione. Ciò ha comportato pesanti sanzioni amministrative, che ammontano a diverse migliaia di euro. Inoltre, il giovane conducente è stato denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

“I recenti casi di cronaca hanno, purtroppo, ricordato quanto gravi possano essere le conseguenze di comportamenti irresponsabili con i veicoli. Il Corpo di Polizia Locale di Seregno è costantemente impegnato nelle attività di educazione stradale e in quelle di repressione dei comportamenti criminali perpetrati con l’utilizzo di veicoli” spiegano dal Comando.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.