Cronaca

Terrore a Vedano al Lambro, donna aggredita da uomo armato di machete

Una tranquilla serata è stata sconvolta da un brutale episodio in via Santo Stefano, a Vedano al Lambro

Carabinieri

Una tranquilla serata è stata sconvolta da un brutale episodio in via Santo Stefano, a Vedano al Lambro. Una vera e propria scena da film dell’orrore che ha avuto come protagonista una donna di 52 anni, residente nel paese, aggredita da un uomo armato di machete.

Secondo le prime informazioni, la serata di follia sarebbe iniziata alle ore 23 circa, quando la donna stava facendo ritorno nella sua abitazione percorrendo tranquillamente la nota arteria cittadina. Una strada attraversata decine di volte quando, all’improvviso, ecco sbucare l’aggressore. L’uomo di cui al momento non sono ancora noti i dettagli, l’avrebbe avvicinata impugnando un machete. A quel punto la vittima avrebbe cercato disperatamente di difendersi e mettersi in salvo. Fortunatamente, nonostante sia stata afferrata dal malvivente, la 52enne è riuscita a sfuggire alle sue grinfie.

Sul posto il personale sanitario del 118 che hanno condotto la donna, in codice giallo, all’Ospedale San Gerardo di Monza. La donna è chiaramente sotto shock ma non versa in gravi condizioni.

La vicenda ha coinvolto anche le forze dell’ordine. I Carabinieri della Compagnia di Monza, giunti in via Santo Stefano, si stanno occupando delle indagini per risalire all’identità dell’uomo che si è dato alla macchia. 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.