Cronaca

Ennesimo incidente in montagna: 77enne morto ai Piani di Bobbio

In un triste incidente avvenuto ieri sulle montagne della Valsassina, un uomo di 77 anni ha perso la vita mentre si trovava in escursione.

soccorsi - Foto d'Archivio

In un triste incidente avvenuto ieri sulle montagne della Valsassina, un uomo di 77 anni ha perso la vita mentre si trovava in escursione. Questo tragico incidente rappresenta il terzo evento simile verificatosi solo nella mattinata di ieri. La dinamica di questo  è attualmente oggetto di accertamento da parte dei Carabinieri di Introbio, che stanno cercando di ricostruire con precisione come si siano svolti i fatti.

L’escursionista è precipitato dal tratto terminale della cresta Ongania, situato ai Piani di Bobbio, tra lo Zucco di Pesciola e lo Zucco Campelli. La caduta è avvenuta in una delle zone più impervie e difficili da affrontare, precisamente in uno dei canali che si trovano nei pressi della località conosciuta come “Sentiero degli stradini”.

L’intervento di soccorso è stato rapido e coordinato. L’elisoccorso di Sondrio, gestito dall’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, è decollato dalla sua base a Caiolo (SO) per raggiungere la zona dell’incidente. Gli operatori del Soccorso alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone, tra cui un medico del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, hanno lavorato instancabilmente per cercare di salvare il 77enne.

L’intervento di soccorso è iniziato poco prima delle 12:30 e si è concluso alle 14:00, ma purtroppo per l’escursionista coinvolto non c’è stato nulla da fare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.