Cronaca

Tragedia in montagna: muore precipitando da un sentiero, lutto a Bellusco per Giuseppe Sardi

Bellusco è in lutto per la tragica scomparsa di Giuseppe Sardi, 76 anni, avvenuta ieri durante un'escursione sul sentiero che porta a Cima Meghè, in provincia di Brescia.

Soccorsi - Foto d'Archivio

Bellusco è in lutto per la tragica scomparsa di Giuseppe Sardi, 76 anni, avvenuta ieri durante un’escursione sul sentiero che porta a Cima Meghè, in provincia di Brescia. L’uomo, noto per il suo impegno nel volontariato e socio attivo del Club Alpino Italiano, è deceduto dopo una caduta di circa 100 metri. L’incidente è avvenuto nella mattina di giovedì 9 maggio. L’allarme è stato dato attorno alle 12.30 da un compagno di escursione, un 66enne che ha riportato traumi non gravi a una spalla ed è stato successivamente trasferito all’ospedale di Gavardo in codice giallo.

Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza e dell’elisoccorso del 118, per Giuseppe Sardi non c’era più nulla da fare. Il personale medico ha potuto solo constatare il decesso. Il recupero del corpo è stato effettuato dai tecnici del Soccorso Alpino.

Le autorità, con i carabinieri in prima linea, stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto per comprendere le cause precise della tragica caduta.

Giuseppe Sardi era una figura molto conosciuta e apprezzata nella sua comunità, soprattutto per il suo impegno nel sociale e per la passione per la montagna

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.